Orologi Invicta Marvel
Una linea mastodontica di orologi da polso ufficiali Marvel
Invicta è un brand statunitense produttore di orologi da polso (no, non c’entra nulla con i mitici zaini). Chi è appassionato del settore conosce di certo i suoi orologi, chi invece segue meno o per nulla il settore dell’orologeria ma ama il mondo dei fumetti ora imparerà a conoscerlo.
Difatti Invicta ha stretto un accordo con la Marvel per produrre una linea di orologi da polso dedicata ad alcuni dei personaggi più amati della casa di Iron Man, Spider-Man e molte altre icone dei comics.
Questa cosa non è certo una novità visto che le partnership in ogni settore sono molto
frequenti e in commercio ci sono già degli orologi Marvel firmati da altre aziende.
Ciò che rende speciale questa linea, oltre al fatto di essere molto invitante per chi ama gli orologi Invicta, è nella quantità di orologi proposti. Non ci sono dati certi, però quando un produttore crea una linea di orologi è già difficile che arrivi in doppia cifra (da 10 modelli in su).
La cosa è logica, perché creare un orologio richiede tempo e mettere in produzione un’intera linea di modelli è un impegno non da poco.
Invicta però ha voluto esagerare e nella linea di orologi da polso Marvel troviamo la bellezza di 268 modelli.
Non è un errore di battitura e lo riscrivo, 268 modelli. Nella categoria di Orologi Marvel Invicta ci sono 17 pagine di modelli, ogni pagina ha 16 modelli tranne l’ultima che ne ha 12. Qualche rapido calcolo e il risultato è servito.
Sono così tanti che ammetto di non averli nemmeno guardati tutti se non di sfuggita. Per dare una parziale spiegazione a una simile quantità di orologi devo dire che di modelli unici ce ne sono relativamente pochi, poi ci sono differenziazioni in base al personaggio o proposte cromatiche differenti.
I grandi protagonisti della linea sono Iron Man e Capitan America, i quali sono i personaggi che hanno più modelli dedicati. Anche Capitan Marvel e Spider-Man sono molto ricorrenti, come anche Black Panther e un po’ a sorpresa anche Venom e The Punisher.
Con altrettanta sorpresa ho constatato che Hulk ha molti meno orologi degli altri big, e cosa ancora più strana gli orologi di Thor sono ancora meno di quelli di Hulk (dati comunque da prendere con le pinze visto che controllare 268 orologi potrebbe avermi tratto in inganno).
Un po’ di spazio lo trova anche Deadpool mentre Ant-Man c’è con almeno un orologio, poi di altri personaggi non credo di averne visti. Quindi mancano Vedova Nera, occhio di Falco, Visione, i Guardiani della Galassia, Nick Fury e altri personaggi più o meno appetibili. Qualcuno potrebbe dire che è logico, perché non si possono dedicare orologi a ogni personaggio apparso nel Marvel Cinematic Universe. In parte è vero, ma visto che ci troviamo di fronte ad una linea mastodontica di orologi di polso mi aspettavo almeno un modello per personaggio.
Forse però l’errore è vedere la linea di orologi Invicta Marvel e pensare agli Avengers. Questa linea inevitabilmente ci fa pensare a quell’universo, ma la presenza di Venom, Deadpool e di The Punisher ci fanno capire che non è così.
In ogni caso la linea è davvero molto bella anche solo da esaminare per scoprire tutto quello che ha da offrire. Se invece ne volete comprare uno auguri, scegliere quale prendere sarà difficilissimo.
Spider-Man
Capitan America
Iron Man
Hulk
Punisher
Black Panther
Capitan Marvel
Ant-Man
Maggiori informazioni su invictawatch.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni