Orologio da polso Radar

Un orologio da polso digitale con il display che replica un radar

Il settore degli orologi da polso è davvero vasto e ricco di proposte. Spesso quando se ne deve comprare uno ci si ritrova a guardare solo una piccola porzione di mercato; ma è normale, in caso contrario ci vorrebbero mesi per decidere quale acquistare.
Sia tra gli orologi analogici sia tra quelli digitali si possono trovare proposte molto originali, e anche se rimangono orologi con forme e funzioni tradizionali, l’aspetto fa trasparire tutt’altro.
Il settore più adatto per le stravaganze però è quello degli orologi digitali, perché i display danno maggiore libertà creativa. Senza contare che programmare un orologio digitale è anche meno complesso del dover creare dei movimenti centrali innovativi per azionare degli orologi fuori dal comune.
Nel caso dell’orologio di oggi l’ispirazione arriva dal settore navale e aeronautico, più precisamente da uno strumento fondamentale: il radar.
Ci sono vari tipi di radar, ma quello più celebre ha il display di forma circolare di colore verde, e un raggio che gira e accende dei puntini per mostrare le rilevazioni.
Proprio il radar è stato preso a modello da Tokyo Flash, un celebre produttore giapponese noto per i suoi orologi molto originali.
Con l’Orologio Radar Tokyo Flash ha voluto sfruttare lo stile dei radar per dar vita ad un orologio davvero molto bello. Almeno per chi ama gli orologi digitali, anche quelli più stravaganti.
Il quadrante è circolare, la cassa invece è un po’ differente visto che il lato con i tasti ha una protuberanza che forma un angolo.
Il quadrante mostra sempre lo schema del radar, ma per vederlo in azione bisogna premere un tasto che attiva la modalità di lettura delle ore.
Vedendolo in funzione senza sapere come funziona potrebbe non essere subito intuitivo, ma l’Orologio Radar non è troppo complesso.
Attivando la modalità Ora si illumina il raggio del radar che fa 3 giri del quadrante. Ogni giro lascia dietro di sé un raggio fisso che indica una posizione. Il primo giro mostra l’ora, il secondo le decine dei minuti, il terzo i minuti.
Come spesso accade con gli orologi di Tokyo Flash la lettura delle ore non è delle più agevoli. Ma l’obiettivo del produttore giapponese non è quello di creare orologi perfetti e super funzionali. Il suo scopo è quello di creare orologi fuori dagli schemi, anche se a volte la lettura delle ore ne risente.
Con l’Orologio radar da polso però siamo ancora su livelli accettabilissimi. Chi conosce Tokyo Flash sa che è in grado di produrre dei congegni infernali complicatissimi.

Maggiori informazioni su tokyoflash.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento