Organzier da carriola

Un kit per creare la carriola perfetta per fare giardinaggio

La carriola è utilissima per portare la terra o dei sassi da un punto ad un altro, inoltre è molto comoda per portare dei grossi pesi facendo meno fatica.
Oltre a questi usi però è difficile sfruttarla anche per altro, colpa del suo design così minimale che offre solo una grossa vasca in cui mettere ciò che si trasporta.
Se lo spazio fosse organizzato meglio potrebbe essere molto più pratica e diventerebbe perfetta per chi ama prendersi cura del proprio giardino.
Difatti una carriola normale può essere superflua per fare giardinaggio, torna utile solo in quelle occasioni in cui si deve spostare una pianta o aggiungere della terra in qualche zona. Una carriola di nuova concezione invece potrebbe aumentare le funzioni ed essere più versatile; ma esiste una carriola di questo tipo?

organizer-da-cariola-1

La risposta è no però vendono un gadget per trasformare la carriola e renderla più completa: si chiama Little Burro ed è un organizer per carriole.
Little Burro è una sorta di vaschetta da mettere nella parte posteriore della carriola, questo diminuisce la capacità di carico ma aggiunge degli utili scompartimenti dove poter mettere vasi, vasetti, utensili come la paletta o il forbice, i guanti da lavoro, flaconi e barattoli e tutto quello che vi occorre di vota in volta.
Sui fianchi ha dei supporti per mettere degli attrezzi, così potrete trasportare facilmente la vanga, il rastrello, il raccogli foglie o uno degli altri utensili da lavoro dotati di un manico lungo.
Per quanto riguarda le misure il produttore non indica quelle degli attacchi ma fa un elenco delle marche di carriole compatibili con il suo organizer (anche se le misure sono sempre preferibili).

organizer-da-cariola-2

L’idea del Little Burro è senza dubbio molto valida e i giardinieri potrebbero apprezzare questa proposta. Per quanto riguarda la struttura dell’organizer sembra ben sviluppata anche se alcune recensioni parlano di una plastica poco qualitativa.
Se è così il prezzo di quasi 50 euro è eccessivo, anzi personalmente lo trovo alto a prescindere. Controllando sul sito di un grosso gruppo che vende materiali per l’edilizia, il giardinaggio e quant’altro ho visto che una carriola in acciaio zincato da 70 litri si trova anche a 25€; quindi l’organizer verrebbe a costare il doppio di una carriola di buona qualità.
Speriamo che escano anche altre proposte con un rapporto qualità/prezzo migliore.

49,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento