Vai al contenuto principale

Organizer per puzzle

Un sistema di vassoi impilabili per dividere i pezzi

Più è grande un puzzle più tempo occorre per terminarlo, ma più tempo occorre più sono i problemi organizzativi.
Solitamente quando si fa un puzzle si converte uno dei tavoli di casa a piano di appoggio per il passatempo. Chi ha in casa un tavolo che usa raramente non ha grossi problemi, chi invece è costretto ad usare il tavolo della cucina o del salotto che però usa nel quotidiano potrebbe avere qualche problema. Difatti o riesce a finire il puzzle in giornata oppure deve spostarsi ogni volta che è ora di un pasto.

Spostare un puzzle però è un bell’impegno oltre che una cosa complessa per la sua stessa soluzione. Il motivo è tutto il lavoro di suddivisione dei pezzi che solitamente si fa mentre si completa.
Se mentre facciamo un puzzle dividiamo i pezzi in base a ciò che raffigurano, poi trovare i pezzi giusti sarà molto più facile.
Se però dovete spostarvi di continuo come si fa? Rimettere tutto nella scatola ogni volta e spostare intera solo la parte di puzzle ultimata sarebbe molto fastidioso. Soprattutto quando la suddivisione dei pezzi era a buon punto.

Un modo per ovviare al problema però c’è ed è l’Organizer per puzzle. Si tratta di un sistema con 8 vassoi quadrati e grandi 25 cm di lato per mettere al loro interno i vari gruppetti di pezzi.
Mentre suddividiamo i pezzi possiamo già metterli nei vari vassoi, i quali essendo impilabili possono formare una torre facile da spostare e dove lasciare in sicurezza tutti i pezzi mancanti. Perché non c’è niente di peggio che perdere uno o più pezzi e non poter completare l’opera.

Un Organizer per puzzle invece potrebbe tornare comodo anche a chi ha un tavolo dedicato. Così tra una sessione e l’altra i pezzi rimangono chiusi e protetti e non c’è il rischio di combinare qualche danno.
Come idea è senza dubbio molto valida, perfetta per tutti gli amanti dei puzzle e in cerca di gadget professionali.

Prodotto non più disponibile
Per vedere tutti i prodotti disponibili:
Clicca qui

Lascia un commento