Lava Lamp
Descrizione
La Lava Lamp è molto di più che un semplice elemento di arredo alla moda. Questo poteva valere negli anni '60, quando la Lampada di lava ha riscosso un successo clamoroso in tutto il mondo.
Se fosse stata solo una moda però oggi sarebbe già finita nel dimenticatoio, invece a quasi 60 anni di distanza è ancora molto amata e diffusa. In parte è per i nostalgici amanti di quella mitica decade, perché alla fine anche la Lava Lamp rientra tra le icone del periodo. Buona parte del successo attuale però lo deve al suo design e al geniale corpo centrale con la lava che fluttua su e giù. Uno spettacolo visto e rivisto ma che non riesce mai a stancare.
E pensare che il tutto è generato in modo molto semplice. Difatti vi siete mai chiesti come funziona una Lava Lamp? Nella base c'è una lampadina che oltre a fare luce genera anche calore. Nel tubo di vetro invece c'è acqua demineralizzata e cera colorata. A freddo la cera è compatta sul fondo del tubo di vetro, ma dopo qualche minuto di accensione la cera inizia a sciogliersi, formare delle bolle e salire verso l'alto. Mentre la bolla sale però si raffredda, così quando arriva in cima inizia essere fredda e a scendere. Mentre delle bolle scendono, altre salgono, in una soluzione continua di movimento lento e affasciante.
Lo spettacolo della Lampada di Lava la rende così un vero e proprio elemento di arredo senza tempo. Un gadget che non stanca mai e che si ammira sempre con soddisfazione.
Caratteristiche prodotto
- Lampada Lava
- L'iconica Lava Lamp, un gadget che riscuote successo dagli anni ‘60
- Luce ambientale soffusa e rilassante
- All'interno dell'acqua, della cera colorata fluttua senza sosta
- 3 colori disponibili
- Materiale: alluminio e vetro
- Pulsante on/off
- Funziona con 1 lampadina R39 da 25 W (inclusa)
- Include lampadina di ricambio
- Cavo di alimentazione: 170 cm circa
- Dimensioni: 34 x 8,5 cm
Per sciogliere la cera che crea l'effetto della lava, la lampada deve generare molto calore. Per questo quando è in funzione non bisogna toccare né il vetro né il corpo della lampada. Se avete bambini in casa posizionate la Lava Lamp lontano dalla loro portata.
Potrebbero interessarti anche
Recensioni dei clienti
-
Recensioni (13)
-
Ultimo
-
Ultimo