Orecchini pulsanti PlayStation

Un modo intelligente e fashion per riciclare i controller rotti

Ci sono eventi spiacevoli che vorremmo non accadessero mai, purtroppo però a volte bisogna accettare la dura e triste realtà: il controller della Play si è rotto!
Tralasciando l’esborso economico per acquistarne uno nuovo si potrebbe dire che è un danno marginale, basta sostituirlo e il danno è superato.
In realtà non è così, un gamer sa quanto non sia vero, ad un controller ci si affeziona ed è difficile dirgli addio senza troppi rimpianti o sentire la nostalgia del vecchio Dual Shock compagno di mille avventure, partite e sfide.
Un artigiana americana però ha trovato il modo per riciclare un controller della PlayStation e usare una delle componenti più caratteristiche per creare un accessorio di moda.
La sua idea è stata quella di usare i pulsanti azione, i leggendari pulsanti con il cerchio, il quadrato, il triangolo e la ics, per creare dei carinissimi orecchini da gamer.

Il procedimento è molto semplice, basta prendere dei piccoli orecchini in metallo, o con qualche orpello di plastica, eliminare il vecchio orpello e incollare i pulsanti del controller.
Il risultato sono un set di 4 orecchini PlayStation davvero particolari, sia da indossare 2 per volta cambiando ogni giorno le combo di tasti, sia da usare 4 alla volta (se avete fori a sufficienza nelle orecchie).
Questa proposta era in vendita su Etsy ed era unica, difatti è stata venduta e non è più disponibile. Questo mi fa pensare che sia stato un set nato per davvero dopo la rottura di un controller.
Se vi piace l’idea e avete in casa un controller malfunzionante potete copiare la proposta e creare i vostri esclusivi orecchini-pulsanti della PlayStation; in caso contrario dubito qualcuno di voi sia così desideroso di creare gli orecchini da sacrificare un controller funzionante.
Se proprio li volete potete provare a cercare su Ebay o altri siti di annunci, in genere c’è chi vende controller e console rotte proprio per chi cerca dei pezzi particolari. Se siete fortunati ve la cavate con pochi Euro.

9,90 su etsy

Lascia un commento