Vai al contenuto principale

Olio da barba alla birra

Un olio per dare alla barba delle note aromatiche di luppolo

La moda hypster ha cambiato il modo di veder le barbe: da look trasandato a super curato, da faccia da barbone a faccia da figo, da barba ispida e maleodorante a barba morbida e profumata.
Ovviamente non basta farsi crescere la barba per avere questi effetti, per essere un hipster bisogna avere una grande cura per il proprio “vello”; bisogna pettinarlo, regolarlo e trattarlo con prodotti specifici.
Questi prodotti possono essere districanti per togliere i nodi, balsami per aumentare la morbidezza e creme e oli per aggiungere delle note profumate.

Ovviamente un hipster curerà anche il tipo di profumo, perché anche in questo campo ci sono delle fragranze approved e altre assolutamente out e da evitare.
Una di quelle approved è quella offerta dal Beer Beard Oil, un olio speciale da barba che aggiunge delle delicate note profumate al luppolo.
Il prodotto è artigianale e arriva dagli Stati Uniti, la lista degli ingredienti è: olio d’oliva, olio di cocco, olio di ricino, burro di karitè, idrossido di sodio, birra, olio di crusca di riso, burro di cacao e olio di vitamina E.

La birra della lista degli ingredienti è molto speciale, difatti il produttore ha scelto una qualità di birra da una fabbrica di birra locale (Golden Road Brewery di Los Angeles).
Il risultato è un prodotto al 100% naturale, che non usa olio di palma ed è adatto anche per i vegani. Il pregio di questo prodotto deriva dalla miscela unica di oli studiata per assicurare il miglior risultato.
Gli oli usati hanno le loro fragranze, quindi la barba non avrà un semplice profumo di birra che vi farebbe passare per dei beoni, ma avrà una profumazione molto intrigante data dall’unione della birra con i vari oli.

Vi ho convinto a comprare un olio da barba alla birra? Se la risposta è sì non è merito mio, è il produttore che descrive in quel modo il suo prodotto (anche se non sono le testuali parole).
Credo che un hipster non possa fare a meno di un prodotto simile, magari non proprio il Beer Beard Oil, ma almeno qualcosa di simile.
Una barba curata e pettinata non è niente se non è anche soffice e profumata, quindi se vi piace lo stile barbuto adeguatevi all’andazzo.

In vendita su etsy.com

Lascia un commento