Vai al contenuto principale

Octo Splitter

Un polipo per collegare fino ad 8 cuffie ad un unico dispositivo

Se vogliamo ascoltare la musica dal nostro smartphone (o lettore Mp3) insieme a qualcuno optare per uno altoparlante è la soluzione più semplice.
Con un altoparlante non ci sono limiti di condivisione e possiamo ascoltarla in quante persone vogliamo, però c’è anche il problema che non sempre si può usare uno speaker e può capitare di dover usare gli auricolari per non disturbare.
In questo caso o si usa un auricolare solo e si ascolta la musica in due oppure il mercato proponeva degli intelligenti splitter, degli accessori da attaccare alla presa jack che raddoppiavano l’uscita.

Grazie agli splitter si può ascoltare la musica in coppia con la massima qualità, ma anche rinunciare ad un auricolare ed ascoltarla fino in quattro persone.
Come soluzione può sembrare un ottimo compromesso per ascoltare la musica in gruppo usando gli auricolari, ma è solo perché gli splitter doppi vengono visti come l’unica soluzione per collegare più auricolari ai dispositivi dotati di una sola presa jack.
Sul mercato invece sono presenti anche dei multi splitter, ovvero degli accessori che non si limitano a sdoppiare la presa jack ma ne offrono molte di più.

L’esempio migliore è Octo Splitter, un buffo quanto poderoso multi splitter che offre ben sette prese jack a cui collegare altrettanti auricolari o cuffie (l’ottava è quella che va collegata al vostro dispositivo).
Il produttore però ha voluto creare un accessorio che non risultasse solo utile ma fosse anche bello e simpatico da vedere, e approfittando del numero 8 delle prese jack ha modellato lo splitter come un buffo polipo di colore azzurro.
Il piccolo animaletto sembra uscito da un cartone animato o da un libro per bambini, ha il viso sorridente e 8 piccoli e paffuti tentacoli che termino con la presa jack.

Grazie a Octo Splitter potrete condividere la vostra musica preferita con altri sei amici (o sette se voi rinunciate all’ascolto) senza dover usare altoparlanti o altri dispositivi.
Il problema della condivisione degli auricolari sarà solo un ricordo e il polipo avrà un tentacolo per ognuno dei vostri amici dotati di cuffie; Semmai le difficoltà che sorgeranno saranno legate agli spazi, difatti per stare in sette attorno ad uno smartphone si rimarrà con uno spazio paragonabile a quello che si ha in un locale super affollato!

8,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento