Rocker – Lo splitter per auricolari

Un utile sdoppiatore per collegare due jack da 3,5mm

Ci sono vari modi per ascoltare la musica da un dispositivo portatile, se escludiamo altoparlanti e casse e ci concentriamo su quelli per ascoltare la musica senza disturbare nessuno rimangono le cuffie oppure gli auricolari.

Sono due modi diversi per ottenere lo stesso risultato, in linea ipotetica le cuffie sono più avvolgenti, meno invasive e offrono una fedeltà audio migliore, anche se è sempre molto difficile parlare in questi termini visto che dipende moltissimo dalla qualità del prodotto stesso visto che ci sono auricolari che surclassano molti modelli di cuffie.

Gli auricolari però hanno un vantaggio indiscutibile, permettono di ascoltare la musica in due, basta accontentarsi di una sola cuffietta a testa. Ovviamente la qualità audio ne risente soprattutto per la riproduzione in stereo, ma è sempre meglio che niente e quando si è in giro ci si può anche accontentare.

Ora grazie a Rocket avremo un opportunità in più, difatti è uno sdoppiatore da collegare all’ingresso jack da 3,5 mm del nostro dispositivo che ci darà due ingressi. In questo modo potremo collegare due cavi contemporaneamente, e all’occorrenza potremo ascoltare la musica usando due cuffie o due coppie di auricolari.

In questo caso potremmo dividere lo stesso le cuffiette con i nostri amici potendo ascoltare la musica addirittura in quattro. A questo punto però mi chiedo se non sarebbe il caso di comprare un altoparlante portatile.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento