Vai al contenuto principale

Nintendo Power Glove da cucina

Una dissacrante versione da usare come guanto da forno

La Nintendo è una delle aziende più importanti del settore videoludico, il suo contributo al settore è inestimabile, sia per alcuni giochi che sono delle vere pietre miliari, sia per l’hardware visto che ha realizzato alcune tra le console più vendute della storia.
Descritta così sembrerebbe un’azienda perfetta in grado di creare solo successi e capolavori, ma ovviamente non è così, e tra i suoi insuccessi è impossibile non citare il Nintendo Power Glove.

Si trattava di un’avveniristica periferica creata partendo da un guanto, il quale oltre ad avere dei sensori di movimento presentava dei classici tasti sulla sua superficie esterna.
L’idea era straordinaria, soprattutto per un prodotto uscito nel 1989, ma forse la Nintendo cercò di bruciare troppo le tappe e i risultati furono pessimi.
Le vendite non diedero i riscontri aspettati e chi lo ha acquistato si è trovato tra le mani (o sulla mano) una periferica dai controlli imprecisi e anche difficili da usare.
Inutile dire che fu un flop, anche perché se oggi lo conoscono in pochi è proprio a causa dello scarso successo ottenuto.

Per celebrare in maniera scherzosa quella periferica sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo è nato un progetto molto simpatico che propone degli utilizzi alternativi per il guanto-controller.
Si chiama Power Mitt Oven Glove, ed è un bellissimo guanto da forno modellato proprio come il controller della Nintendo.
E’ fatto interamente in silicone ed è una replica molto fedele del vero Power Glove, difatti non si tratta di un semplice guanto da forno in tessuto con una stampa che ricorda il controller ed è quasi difficile capire a cosa serve.
Ogni dettaglio è replicato alla perfezione e sono certo che tutti gli amanti dei videogame ne vorranno uno, anche chi non ama passare il proprio tempo libero ai fornelli e lo vuole solo da collezionare.

La campagna di raccolta fondi è stata un successo ma la cosa non stupisce; L’ideatore aveva creato un prototipo per “uso personale” nel 2012, e siccome gli era riuscito particolarmente bene lo mostrò in internet giusto per far vedere la sua creatura.
Vedendo i commenti entusiastici di chi lo vide decise di provare a realizzarne una versione da mettere in vendita su larga scala, un passaggio facile a parole ma difficile nei fatti visto che serve un investimento di una certa importanza.
La piattaforma Indiegogo era il posto giusto dove cercare finanziamenti, e a fronte di una richiesta da 18.000 $ ha già raggiunto i 24.000$, e ha ancora qualche giorno di tempo per migliorare il risultato.
Quindi se desiderate un Power Mitt Oven Glove non dovete far altro che aspettare fiduciosi, il suo arrivo sul mercato dovrebbe essere ufficializzato breve.

Maggiori informazioni su indiegogo.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento