Zaino console NES

Uno zaino che rievoca una delle console più importanti della storia

La storia dei videogame è relativamente breve, anzi se paragonata alla storia dell’uomo è brevissima e si potrebbe riassumere in un paio di pagine.
Nonostante questo gli appassionati di videogame che la conoscono fin dal principio sono pochi, senza contare che molti di loro la conoscono perché l’hanno vissuta fin dagli esordi; o quasi.
Ad esempio come si fa ad essere degli appassionati del settore e non sapere cos’è il NES? Un giorno arriverà il momento in cui non sapere cos’è il NES equivarrà a non sapere cos’è la PlayStation, difatti parliamo di una delle console più importanti della storia.
NES è l’acronimo di Nintendo Entertainment System, è la prima console domestica prodotta da Nintendo e tra i giochi che ha lanciato ci sono capolavori come Super Mario, The Legend of Zelda, Ninja Gaiden o Castelvania.
L’importanza del NES è visibile anche grazie a molti gadget celebrativi, anche se sotto certi aspetti possiamo definirli anche dei gadget divulgativi: nel senso che possono servire per far conoscere la console ai più giovani.

Tra i gadget di questo tipo che vi ho già mostrato ci sono lo Zaino controller NES: uno zaino con le forme del caratteristico controller della console (privo di ergonomia ma eccellente per i tempi) e la Tracolla controller NES, per chi preferisce una versione meno esagerata e appariscente.
Oggi invece tocca ad un nuovo zaino che sposta l’attenzione dal controller alla console vera e propria, difatti lo Zaino controller NES ha un design che si basa su quello della console della Nintendo.
Mentre lo zaino controller ha delle forme modificate per rievocare al meglio i controller lo zaino NES non stravolge lo stile di uno zaino in stile Eastpack; quindi con un’unica grossa tasca a cui si aggiunge una piccola tasca sporgente nella parte bassa.
La stampa, l’uso di vari materiali e colori però basta per trasformare un semplice zainetto in una rievocazione molto precisa della console. Pensate che sui lati ci sono anche degli elementi di gomma che simulano gli ingressi per il cavo di controller e i tasti Power e Reset.

Lo zaino è in ecopelle, questo lo distingue dai soliti zaini di tela e gli conferisce un aspetto ancora più particolare. Le stampe, gli inserti in gomma e la precisione nei dettagli invece lo rendono una rievocazione magnifica della console NES.
Per piacere personale o per divulgare il verbo è un gadget straordinario, meno particolare dello zaino controller ma decisamente più sobrio.

39,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento