Musicassette porta biglietti
Delle cassette di carta per tenere i biglietti da visita
Se per lavoro vi servono i biglietti da visita potete adottare due strategie: quella massiccia, quindi comprate uno stock enorme di biglietti a prezzi modici ma con una grafica poco curata; oppure spendete qualcosa in più, ne prendete una quantità limitata ma curate ogni dettaglio del biglietto (carattere, dimensioni, disposizione, loghi o disegni ecc.).
Molte volte però si può fare una buona impressione anche nel modo in cui si porge il proprio biglietto: immaginatevi una doppia situazione, da una parte una persona che estrae un biglietto tutto piegato dal portafoglio; dall’altra un biglietto estratto da un porta biglietti in metallo super elegante.
Questo significa che se avete un certo stile il biglietto passa in secondo piano: ci sono i vostri dati? Allora non c’è altro d’aggiungere, la buona impressione l’avete fatta da soli.
L’eleganza vince sempre ma ci sono dei casi in cui si può colpire l’attenzione della persona che abbiamo di fronte anche con l’originalità.
Lo spunto ce lo offre un’artista di Washington D.C. che ha creato dei portabiglietti da visita semplici nella strutta ma bellissimi per il design.
Si tratta di repliche in cartone delle mitiche musicassette, un supporto leggendario che ha fatto la storia della musica.
Le cassette sono disegnate in stile cartoon e ci sono di tantissimi colori, così potete sia scegliere quello che vi piace di più sia prenderne più di una.
La vera curiosità di questi porta biglietti da visita però è la modalità di vendita, difatti l’artista non vende le cassette ma solo la loro immagine digitale.
Questo riduce al minimo le attese visto che non c’è la spedizione dagli USA però potrebbe essere un fastidio per chi non ha una stampante a colori.
Il vero limite delle Musicassette porta biglietti però è un altro: il prezzo. Il download del file costa 5,60€ e sono decisamente troppi. A quel prezzo doveva vendere le cassette fatte e finite.