Mug gigante
Una tazza gigante per chi beve litri di tè e tisane
Le tazze mug hanno nella forma cilindrica una sorta di versione standard, lo stesso vale anche per il formato che in genere è di circa 350 ml.
Come capienza è più che sufficiente per gustarsi tè e tisane, un po’ meno per il caffè visto che il rischio di esagerare con la caffeina è decisamente più elevato.
A molte persone però 350 ml stanno stretti, non che sia un grosso problema visto che basta riempire più volte la tazza; ma perché perdere tempo quando ci sono delle tazze giganti.
Se amate esagerare e la parola morigeratezza non fa parte del vostro vocabolario però è comprensibile se avete la necessità di tazze di maggior capienza.
In questo caso i normali negozi o i supermercati non possono esservi di aiuto, internet invece sì, difatti se cercate le qualche stranezza è difficile che non veniate accontentati.
Ad esempio vi ho già mostrato la Tazzina di caffè più grande del mondo, una versione esagerata che può contenere fino a 20 espressi.
Nel campo dei mug però una versione 20 volte più grande del solito sarebbe troppo anche per chi ama gli eccessi, si tratterebbe di una tazza da 7 litri; troppo per chiunque.
La proposta che arriva dagli Stati Uniti invece ci offre un super mug che può contenere fino a circa 1,9 litri, un formato sempre esagerato ma decisamente più usabile e alla portata di tutti.
Una tazza di questo tipo andrebbe bene anche senza alcun tipo di stampa, un semplice mega mug bianco soddisferebbe tutti.
Il produttore invece non ha resistito e ha voluto aggiungere una frase simpatica nel vano tentativo di renderlo più appetibile.
La frase che occupa tutto un “lato” della tazza è “I’ve cut back to just one cup of coffee a day!”, la classica frase simpaticona di chi dice di limitarsi ad una sola tazza di caffè al giorno.
Personalmente lo avrei preferito liscio, ma anche con la stampa rimane un mug extra-large davvero spettacolare; un’idea regalo perfetta per lasciare a bocca aperta e divertire un amico!