Vai al contenuto principale

Mug con porta bustina

Un mug che ha sul bordo un piccolo spazio per attaccare la bustina

Preparare tè e tisane in bustina è la soluzione più diffusa, difatti è un modo molto più pratico e veloce rispetto agli infusori. L’unico possibile inconveniente è il cordino che finisce completamente nell’acqua, così ci tocca mettere dentro le dita per recuperare la bustina terminato il tempo di infusione.
E’ indubbio che non sia chissà qualche fastidio ma visto che c’è il cordino è meglio se lo si può usare. Per evitare questo inconveniente basta fare attenzione quando si mette la bustina nell’acqua oppure accessoriarsi con un porta bustina.
I porta bustine sono dei nuovi accessori nati proprio con lo scopo di assicurare il cordino al bordo tazza, in genere consistono in degli elementi da fissare al bordo dei mug ai quali va agganciato il filo.

Un esempio che vi ho mostrato e che è anche in vendita sul DottorGadget Store sono i Pescatori da tè, un set di quattro pescatori vestiti in abiti tradizionali cinesi che vanno fissati al bordo delle tazze e che reggono la bustina con le loro canne da pesca.
I reggi bustina però non sono l’unico modo per assicurare il filo a bordo tazza, ora grazie ad un mug speciale i reggi bustina non saranno più necessari.
Si perde un po’ di effetto scenico, gadget come i pescatori sono davvero originali e appariscenti, tuttavia si guadagna in praticità e per molti questa è l’unica cosa che conta.

Questa tazza si chiama Tie Tea Mug e all’apparenza può sembrare un modello semplicissimo, completamente bianco e senza nemmeno una stampa.
La realtà non è poi così diversa dalle apparenze ma c’è un piccolo particolare che trasforma un semplice mug in qualcosa di più ingegnoso.
Sul bordo vicino al manico c’è una piccola fessura, questa serve per far fare un giro al cordino della bustina del tè o della tisana, in questo modo rimane sempre in posizione e non c’è il rischio che cada all’interno della tazza.
L’idea di un mug con porta bustina è senza dubbio molto valida, forse un po’ semplice visto che la tazza completamente bianca potrebbe non piacere a tutti.
Se però la rinuncia ad una delle tante tazze stravaganti del mercato o ai porta bustina non vi pesa il Tie Tea Mug potrebbe fare al caso vostro.

Lascia un commento