Macchina manuale per espresso

Un modo per preparare il caffè in maniera alternativa

Il caffè si può preparare in molti modi: ci sono le caffettiere, tantissimi tipi macchine per espresso (polvere, cialde, capsule e quant’altro), c’è quello liofilizzato e ora anche quello verde in bustina.
Nonostante l’offerta così ampia c’è ancora posto per delle novità, alcune del tutto sorprendenti (come le sopracitate bustine), altre che si presentano come delle alternative a ciò che usiamo già nel quotidiano.
Un esempio è la macchina per espresso che vediamo oggi, è realizzata dall’azienda ROK ed è un modello che unisce un design moderno e minimale ad un meccanismo davvero insolito.
La particolarità della macchina per caffè di ROK è che si tratta di un modello manuale, quindi per preparare il caffè non ha bisogno della corrente elettrica.
L’unica energia di cui ha bisogno è quella delle vostre braccia che azionando le due leve generano la forza necessaria per preparare l’espresso.

Usare ROK è molto semplice e il funzionamento è intuitivo: basta sollevare le leve, aggiungere l’acqua e il caffè negli appositi scompartimenti e abbassare le leve facendo forza. In un attimo avrete una “spremuta” di espresso.
Anche se la macchina non ha bisogno di corrente elettrica sarebbe sbagliato dire che è possibile preparare un caffè senza usare la corrente o il gas del fornello.
Anche se indirettamente ROK ha bisogno di energia, quella che dovrete usare per scaldare una tazza d’acqua da versare nel serbatoio della macchina.
Difatti ROK prepara un buon caffè solo se prima versate al suo interno una tazza d’acqua molto calda, possibilmente bollente, quindi anche se tecnicamente rimane una macchina che non ah bisogno di energia nella realtà dei fatti non è proprio così.
L’idea però non è niente male, anche per semplici questioni di design; inoltre la macchina è anche accessoriata con il necessario per preparare due caffè alla volta, così quando avrete ospiti dimezzerete lo sforzo.

Maggiori informazioni su rokkitchentools.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento