Vai al contenuto principale

Mouse e tastiera KFC

Le periferiche per gli amanti del pollo fritto

Molte catene di fast food sono dei colossi presenti in ogni angolo del pianeta, questo fa si che ci possano essere delle differenze nei menù (anche se ci cerca di non stravolgere l’offerta del paese di origine) sia nelle strategie commerciali.
Un esempio lampante ce lo mostra KFC, leggenda del settore delle ali di pollo fritte che ha molto successo anche in Giappone.
Per conquistare il maggior numero possibile di clienti, farli affezionare ancora di più al marchio KFC, oppure premiare i clienti più affezionati la divisione giapponese ha dato vita a delle iniziative in linea con lo spirito più eccentrico del popolo nipponico.

Una di queste ha riguardato le due periferiche fondamentali del PC, il mouse e la tastiera, e tramite un concorso sulla pagina Twitter di KFC Japan sono state messe in palio le versioni ufficiali “approvate” dal Colonnello Sanders.
Come vedete dalle foto si tratta di gadget da collezione e inadatti per un vero utilizzo del PC, ovviamente nulla vieta di usare al posto dei classici mouse e tastiera, ma credo che in pochi riuscirebbero ad usarli senza problemi.
La tastiera ha quasi tutti i tasti ricoperti da degli altorilievi di vari tagli di pollo fritto, le uniche lettere leggibili sono la “K“, “F” e “C” mentre il logo con il Colonnello Sanders è posizionato al posto del tasto di Windows.
La dedica migliore però è la miniatura in 3D nella zona dell’Esc, mentre dalla parte opposta ci sono un secchio e una bibita.

mouse-kfc

Se la tastiera appare inutilizzabile per l’impossibilità di riconoscere i tasti per il mouse va fatto un discorso differente, difatti è scomodo per via della forma; Un aletta di pollo fritta gigante.
Non sono indicate le dimensioni ma vedendo la mano nella foto direi che non è meno di 20 cm; La mira però è un problema marginale, il vero fastidio è l’ergonomia del pollo fritto che non è certo l’ideale da impugnare a lungo.
Ma perché sto parlando di tutto questo? Qui né siamo su un sito di informatica né vi sto mostrando un set mouse+tastiera da prendere in considerazione per un reale utilizzo.
Si tratta di premi esclusivi di KFC per il mercato giapponese, quindi l’unica cosa che conta è conoscere queste iniziative e rammaricarsi che non ce ne siano di analoghe per il territorio italiano; Anche perché qui in Italia è già tanto se c’è KFC.

Maggiori informazioni su kfc.co.jp

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento