Monopoly Queen

Un'edizione speciale dedicata alla band di Freddie Mercury

Periodicamente sul DottorGadget Blog pubblichiamo qualche nuova edizione speciale di Monopoly. Per noi italiani è un po’ una sofferenza visto che pochissime proposte arrivano anche qui in Italia, per gli appassionati però è bello rimanere aggiornati e scoprire tutte le proposte del gioco da tavolo più famoso al mondo.
Il protagonista di oggi è una novità assoluta, un’anteprima mostrata solo poche ore fa sui profili social di Brian May, lo storico chitarrista dei Queen.
Ma cosa centra Brian May con Monopoly? Ora centra tantissimo visto che l’edizione speciale è proprio Monopoly Queen, una proposta pensata per i fan della storica band britannica che ha avuto come frontman Freddie Mercury.
Chiaramente è una tipica operazione nostalgia, un modo per dare ai fan un modo alternativo per celebrare la loro band preferita. Anche se è solo un’anteprima però devo dire che è un’operazione riuscitissima, un gioco imprescindibile per ogni fan dei Queen; ma anche di Monopoly, non sono molte le edizioni speciali dedicate a band o artisti musicali (a memoria ricordo i Rolling Stones e i Beatles, ma potrebbero averne create anche altre).
Al momento tutto quello che si sa su Monopoli Queen sono le foto pubblicate da May sui suoi profili Twitter e Instagram, ma visto che Monopoly è un gioco piuttosto semplice e conosciuto da tutti bastano per farsi un’idea su questa versione “regale”.

La scatola ha un colore ambrato con finiture vintage mentre al centro c’è il bellissimo logo dei Queen (concepito e disegnato – almeno per la sua prima versione – proprio da Freddie Mercury).
All’interno invece c’è la classica fornitura di Monopoly: il tabellone quadrato ha al centro un’immagine dei Queen alla fine di un loro concerto. La foto è famosissima, anche perché è stata usata per la copertina dell’album Live Killers del 1979, la loro prima raccolta live. Purtroppo la foto non è molto grande e non si riesca a vedere bene il percorso attorno alla foto, quindi non so cosa hanno messo al posto delle classiche proprietà. Io avrei usato le loro canzoni più famose ma non so se hanno optato per questa soluzione.
Per quanto riguarda le pedine invece ci sono 6 bellissime miniature in metallo molto ricercate. Per un fan dei Queen è una formalità riconoscerle tutte ma nel caso vi serva un aiuto si tratta di una bici con una ragazza (Bicycle Race), il robot gigante dell’artwork di News of the World, l’aspirapolvere del video di I Want to Break Free, la radio vintage del video di Radio Ga Ga, il martello di Hammer to Fall più l’immancabile dedica a Brian May, la sua storica chitarra Red Special. Scelta che ci può stare ma avrei preferito una radio o un martello meno ma qualcosa di Freddie Mercury, come il microfono con l’asta attaccata oppure una miniatura della bellissima statua situata a Montreux. Il Monopoly Queen però è stato creato da May ed evidentemente ha preferito incensare se stesso. Peccato, la mancanza di una citazione di Freddie tra le pedine è un punto a sfavore del gioco.
Nel complesso però Monopoli Queen rimane una proposta validissima e tutta da scoprire, l’uscita è quasi scontata ed è prevista per May… Maggio.

Maggiori informazioni su Pagina Instagram di May

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento