Miniature Vehicle, le mini macchine Vintage

Per i bambini ci sono un po’ di macchinine, jeep e moto elettriche per farli divertire e sentire grandi. Gli adulti, un po’ li guardano con invidia, ai loro tempi non c’erano simili bellezze, al massimo c’era qualche modello a pedali.

Ora potranno soddisfare i loro desideri d’infanzia con delle mini car che riprendono le forme di alcuni capolavori d’epoca della storia dell’automobilismo.

Si chiamano Miniature Vehicle, e sono quattro modelli fedeli in ogni dettaglio agli originali, dimensioni a parte. I veicoli disponibili sono la Speedster, la storica 300 SL della Mercedes-Benz, la E-Type della Jaguar e la Type 35, a cui va aginto un quinto modello speciale con le sembianze di una Jeep.

Difatti questo modello differisce dagli altri non solo nella tipologia di veicolo, ma anche nelle dimensioni, che gli permettono di ospitare due persone, a differenza degli altri che sono monoposto.

Un’altra differenza è l’alimentazione, la Jeep ha solo la versione a benzina, mentre con le quattro macchine è possibile scegliere anche la versione elettrica (Con un’eccezione per la Type 35, per cui non è prevista la versione a motore).

La differenza non è solo in termini di praticità e di impatto ambientale, la scelta sarà molto influenzata dalla differenza di prestazioni tra le due versioni. Le tre macchine che hanno entrambe le motorizzazioni fanno notare un notevole divario prestazionale tra le versioni. Quella a benzina ha un motore da 110cc a quattro tempi con cambio semi automatico a 3 velocità, che spinge il veicolo fino a quasi 75 Km/h (La Jeep per via del peso maggiore si ferma sui 70 Km/h, ma dipende anche dal peso dei passeggeri). La versione elettrica invece, molto più semplice da mantenere, da ricaricare e a zero emissioni, supera di poco i 20 Km/h, un abisso!

Esteticamente le due versioni non differiscono, se non per pochi particolari, sono molti curate anche negli interni e permettono una vasta gamma di personalizzazioni. Si può scegliere il colore della carrozzeria come i materiali degli interni, mentre il servizio di ricambi è molto valido e curato.

Si parte dai teli per coprirle, fino ad arrivare ai rimorchi per portarle in giro, più tutti i pezzi di ricambio per eventuali rotture o danni alla carrozzeria. Inoltre per i più competitivi ci saranno aggiornamenti per migliorare le performance.

Maggiori informazioni su pocketclassics.co.uk

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

7 Commenti

  1. danie bresciani 14 Aprile 2015
    • Filippo 14 Aprile 2015
  2. Domenico 28 Aprile 2018
  3. Domenico Crescente 29 Aprile 2018
  4. muscolino lucia 12 Luglio 2018

Lascia un commento