Vai al contenuto principale

Mini Orto Casalingo

Un piccolo recinto per far crescere qualche piantina

Chi ha un orto sa quanti vantaggi possa dare, ortaggi freschissimi cresciuti senza l’utilizzo della chimica, un costo sul lungo periodo enormemente inferiore rispetto all’ortolano e tanta soddisfazione per poter mangiare i frutti del proprio lavoro.
Purtroppo non tutti hanno lo spazio necessario e/o il tempo da dedicare all’orto, questo è un vero peccato ma grazie ad alcuni piccoli trucchi sarà possibile arrangiarsi anche nelle situazioni più complicate.

Se manca lo spazio anche un balcone può essere trasformato in un piccolo orto, basta attrezzarsi e assicurarsi che sia esposto almeno qualche ora alla luce solare.
Se però non volete trasformare il balcone in uno spazio pieno di piante o non avete il tempo materiale per occuparvene potreste limitarvi a coltivare degli aromi.
Piante come il basilico, il rosmarino o l’origano sono molto utili ed usate in cucina, il problema è che spesso utilizziamo quelle secche prese al supermercato pagandole un occhio della testa.

Se invece le piantiamo in casa, su un balcone o su un davanzale le avremo sempre fresche e al costo di un barattolino di spezie avremo almeno un paio di piantine che avranno una produzione molto rigogliosa. Nel caso lo sia eccessivamente potrete sempre far seccare le foglie, sminuzzarle e metterle in un barattolo rendendole così utilizzabili per molto tempo
Ma come si coltivano gli aromi in casa? E’ molto semplice, molte piante sono di piccole dimensioni e quelle che diventano grandi come il rosmarino si possono sempre tenere potate.
Bastano dei piccoli vasetti, ma se volete curare anche l’estetica potrete affidarvi a gadget come il Mini Orto Casalingo, un modo molto simpatico per creare il vostro piccolo orticello degli aromi.

Il prodotto è semplice, consiste in una piccola staccionata in cui c’è spazio per tre vasetti in cui potrete coltivare ciò che preferite; A fianco invece trovate un piccolo capanno degli attrezzi dove potete conservare le forbici, delle bustine di semi, dello spago e ogni altro strumento vi serva per curare il vostro piccolo angolo verde.
Potrete posizionare il Mini Orto Casalingo dove preferite, anche se sarebbe la cucina la stanza migliore, così mentre state cucinando avrete sempre a portata di mano le vostre spezie appena raccolte.

Un simile gadget sarà un’idea regalo perfetta per qualche vostro conoscente con il pollice verde e la passione per il giardinaggio, inoltre è anche molto versatile, difatti se non vi interessa entrare nel settore della produzione di aromi potrete usarlo per ospitare tre vasetti di fiori colorati o piante ornamentali.

Prodotto non più disponibile
Per vedere tutti i prodotti disponibili:
Clicca qui

Lascia un commento