Coperta foglia di cavolo

Una coperta per chi ama la verdura, in special modo i cavoli

Non tutti amano la verdura, e meno ancora sono le persone che amano i cavoli. Spesso però è solo questione di pregiudizi, perché anche i cavoli possono essere deliziosi.
Credi o cotti, da soli o come ingrediente di qualche ricetta, i cavoli possono rivelarsi molto piacevoli al palato. Magari sull’aspetto digestivo è meglio sorvolare visto che possono causare una produzione di gas anomala. A tavola però sono una delle tante leccornie offerte da madre natura.
Inoltre, se ci si ferma a osservarli quando ancora sono nell’orto o dall’ortolano si può anche apprezzare la loro bellezza. Sono complessi, intricati e con aspetti molto caratteristici. Anche le sole foglie del cavolo si riconoscono a distanza, merito della forma e delle grosse nervature che si fanno apprezzare anche quando le si mangia.
I cavoli poi sono degli alimenti poveri ma ricchi di sostanze nutritive, e sono anche i protagonisti di alcuni detti e storie della cultura popolare. Una delle più celebri è quella dei bambini che nascono sotto ai cavoli, detto nato sia per la crescita dei cavoli, che è di circa 9 mesi (come la gravidanza), e perché un tempo, nell’Europa centrale, erano le donne ad occuparsi della cura e della raccolta dei cavoli.
Ispirandosi un po’ a questa storia, un po’ alla bellezza dei cavoli, è nata una coperta davvero particolare. È la Coperta Cavolo, da non confondersi con la coperta del cavolo quando ci svegliamo di notte e la coperta è finita chissà dove.
La coperta ha proprio le forme di una foglia di cavolo, con tanto di stampa super realistica che dà la sensazione che abbiate sul letto una foglia arrivata da qualche mondo di giganti.
Il materiale è sintetico ed è disponibile in 3 misure: per letto singolo, per letto matrimoniale e anche per letto dei bambini. Giusto per fargli amare la verdura fin da piccoli.
Come tipo di coperta si tratta di una trapunta leggera, quindi poco adatta per questo periodo estivo, ma perfetta per quando tornerà la stagione dei cavoli, dei broccoli e del resto della famiglia.
La forma irregolare potrebbe non piacere a tutti, almeno a chi esige il letto ben rimboccato. Chi invece si trova comodo con la coperta buttata sul letto e senza rimbocco non avrà alcun genere di problema.
Al momento la Coperta Cavolo, o Trapunta Cavolo, non è disponibile sul mercato europeo. Ma vista la onnipresenza dei cavoli in ogni cucina europea, credo sia solo questione di tempo.

Maggiori informazioni su dottorgadget.it

Lascia un commento