Mini gancio da parete per bici

Una soluzione piccolissima per appendere la bici in verticale su una parete

In casa la gestione degli spazi è fondamentale. Non solo per poterci far stare tutto il necessario, ma anche per farcelo stare nel migliore dei modi. Accatastare o collocare le cose alla rinfusa è il miglior modo per occupare ancora più spazio; al contrario, ponderare bene la posizione di ogni cosa permette di risparmiare spazio, lasciando anche molte aree libere che fanno sembrare la casa più spaziosa.
Ad esempio una bicicletta occupa lo stesso volume in qualunque posizione venga messa, però in base a come la mettete può essere di intralcio o meno.

Oggi vediamo un gadget minuscolo ma che può essere di grande aiuto nel posizionamento della bici: sia in casa che in garage.
Si chiama Clug ed è stato realizzato da Hornit, azienda specializzata nella creazione di gadget da bici che abbiamo già visto con proposte come il super Clacson da bici da 140dB.
La particolarità di Clug è quella di essere una soluzione salvaspazio per appendere la bici a una parete. Cosa evidente visto che si tratta di un elemento di pochi centimetri da fissare al muro con 2 viti e altrettanti tasselli.

Clug

Qualcuno potrebbe dire che anche i normali ganci per appendere le bici sono piccoli e quindi salvaspazio. Cosa vera ma si tratta di ganci da soffitto, quindi un prodotto leggermente differente. Il vantaggio di Clug è quello di poter appendere la bici in verticale ma con la ruota posteriore che tocca terra. Posizione molto più agevole per tutti, soprattutto chi non ha una bici leggerissima e faticherebbe ogni volta ad appenderla e poi sganciarla da un gancio da soffitto.

Mini gancio da parete per bici

L’installazione non è proprio semplicissima perché dovendo mettere i tasselli nel muro c’è un po’ di lavoro da fare. E soprattutto è necessario avere un buon trapano e punte all’altezza. Questo però non è certo un limite del prodotto visto che ogni supporto da bici del mercato richiede viti e tasselli. Almeno quelli di questa tipologia.
L’unico vero accorgimento da avere nell’installazione dell’Appendi bici Clug è controllare bene l’altezza del gancio. Per poterlo usare occorre che la ruota posteriore tocchi il pavimento.

Semmai, se devo trovare un difetto al prodotto, trovo che sia legato alla posizione così vicina al muro, perché con le ruote appoggiate il rischio di lasciare dei segni è molto concreto.
Nel complesso però rimane un buon prodotto e dal prezzo adeguato a ciò che offre.

Maggiori informazioni su thehornit.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento