Ganci salvaspazio per bici

Un sistema per ottimizzare gli spazi in casa o in garage

Se avete una bicicletta ma non avete un posto sicuro dove tenerla potreste optare per la soluzione domestica; Sarebbe senza dubbio inconsueto avere una bici in salotto, ma anche se non è un costoso modello da corsa costato migliaia di Euro o una bici di design potrà comunque arricchire l’arredo.
Il problema sorge se la casa è piccola o la bici molto sporca, perché anche se la si pulisce di frequente non si può certo tirarla a nuovo ogni volta che si rincasa.
Per questo è importante trovare delle soluzioni salvaspazio per rendere l’ingombro minimo ed evitare di sporcare in giro, e in molti casi possono essere d’aiuto i ganci da soffitto.

I ganci sono indubbiamente la soluzione più diffusa ma questo non significa che siano la migliore per tutti, ad esempio sono perfetti per un sottoscala o un ripostiglio, un po’ meno in altri ambienti visto che le bici oscillano e penzolano ogni volta che le si tocca.
Il grosso problema è la ruota posteriore che colpendo il muro può sporcarlo, ma fortunatamente ci sono soluzioni come il Cycloc Endo Bicycle Storage, un sistema di aggancio che elimina ogni movimento e nel contempo protegge il muro dallo sporco delle ruote.
Il sistema di fissaggio è diviso in due elementi, uno principale per la ruota anteriore e uno più piccolo per quella posteriore. Quest’ultimo è molto semplice ed è una piccola striscia su cui poggia la ruota, quello principale invece è più grande ma quando non è in uso è molto sottile, merito del gancio a scomparsa che si tira fuori solo all’occorrenza.

Il risultato è un sistema di aggancio molto discreto e minimale ma anche molto efficace, difatti tiene ben salda la bici e anche se la si tocca, aspetto su cui peccano i ganci da soffitto.
È vero che sul mercato ci sono anche soluzioni orizzontali da parete per appendere la bici dal telaio, ma decidere come appendere la bici non è sempre questione di gusti o preferenze, ma di spazio.
In alcune case non c’è una parete libera per appendere una bici in orizzontale, quindi la soluzione verticale diventa la migliore proprio perché è l’unica possibile.

Con il Cycloc Endo Bicycle Storage avrete un ottimo sistema di fissaggio, inoltre il design curato e la possibilità di scegliere gli elementi tra vari colori lo rendono anche molto appetibile per questioni estetiche.
Inoltre potrete usarlo anche se tenete la bici in garage, magari lo spazio non vi manca ma se volete tutto in ordine e ben organizzato non potete fare a meno di simili accessori.

Maggiori informazioni su cycloc.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento