Mestolo di Loch Ness
Il leggendario Nessie arriva nelle nostre cucine
Nessie è il nome del mostro di Loch Ness, una delle creature leggendarie più famose al mondo nota alle cronache da tantissimi secoli. In molti si sono messi alla sua ricerca sperando di trovare almeno qualche prova della sua esistenza, ma ancora oggi non c’è alcuna certezza e i dubbi rimangono.
Il fatto che nel lago non ci sia nessuna creatura primordiale però non significa che Nessie non sia mai esistito e sia solo un’invenzione della fantasia di qualche abitante locale.
Potrebbe anche essere che negli anni Nessie si sia stancato dell’acqua fredda e del clima rigido scozzese e abbia deciso di cercarsi un posto più caldo, magari una cucina accogliente, riscaldata e piena di piatti prelibati.
Un mostro però non sarebbe ben accolto, soprattutto se pensa solo a dormire e riempirsi la pancia, discorso diverso se si dà da fare e si rende utile in qualche modo.
Il Nessie Ladle è la versione da cucina del celebre mostro di Loch Ness, un buffo mestolo in silicone modellato per ricordare proprio la celebre creatura; Sempre che abbia veramente l’aspetto di un dinosauro, dopotutto nessuna l’ha mai vista per davvero.
Il lungo collo fa da manico mentre il corpo piccolo e tozzo è cavo per poter fare il carico di brodi, minestre, zuppe e le tante prelibatezze che si servono a mestolate.
Nessie sarà felicissimo di rendersi utile in questo modo, dopo anni passati dentro al gelido lago scozzese aveva proprio bisogno di qualche bagno caldo dentro alle pentole di casa.
Invece le persone che hanno cercato a lungo il mostro potranno finalmente trovare una soluzione di compromesso al mistero, il vero Nessie rimane latitante, ma il Mestolo di Loch Ness è una scoperta decisamente più utile.