Vai al contenuto principale

Mega Man – Mega Buster Gun

Una replica da indossare del poderoso Mega Buster Gun

Il bello di molti videogame di fantascienza è la possibilità di trovare delle armi uniche e distintive, difatti finché si gioca a Call of Duty, Battlefield o Grand Theft Auto ci si ritrova ad armeggiare con pistole, mitra, fucili e altre armi riprese dal mondo reale.
Invece nei giochi più fantasiosi si trovano delle armi uniche come la Portal Gun di Portal, la Gravity Gun di Half-Life 2, il Lancer di Gears of War e moltissime altre armi che diventano anche un’icona del videogioco.
Addirittura in certi giochi l’arma è un tutt’uno con il protagonista, come nel caso di Mega Man, che ha una sorta di cannone fissato al braccio.
Mega Man è un personaggio che non ha bisogno di presentazioni, è uno dei personaggi storici del settore videoludico ed il primo titolo targato Capcom risale al 1987.

Ancora oggi è un personaggio molto amato, è qualche anno che manca un titolo di spessore ma l’ultimo capitolo della serie (Mega Man 10) è uscito su Xbox 360, PS3 e Wii.
Questo significa che i suoi fan non sono solo i ragazzi che si sono divertiti a cavallo degli anni ’80 e ’90, ma ci sono anche le nuove leve che hanno potuto giocare con dei titoli moderni e non solo attraverso il retro gaming.
Per questo motivo il settore dei gadget dedicati a Mega Man è ancora molto attivo e non si limita ai classici prodotti come magliette e action figure, ma è possibile trovare anche oggetti molto più particolari.
Tra qualche mesa la scena verrà sicuramente dominata dalla replica del Mega Buster Gun, il cannone “da braccio” di Mega Man.
Al momento è solo un prototipo, ma la versione finale che dovrebbe arrivare sul mercato a Dicembre non dovrebbe discostarsi molto dalle prime immagini rilasciate dal produttore.

Si tratta di una replica indossabile del poderoso cannone di Mega Man, è dotato di luci e suoni e all’interno ha due grilletti, uno per il colpo singolo e uno per il colpo speciale, uno sparo dopo che il cannone ha caricato completamente la barra di energia laterale.
Ovviamente è realizzato su licenza della Capcom e le eventuali migliorie che dovrebbe subire nei prossimi mesi saranno solo dei dettagli; Quindi il Mega Buster Gun che vedete ora potrebbe rimanere invariato.
Chiunque fosse interessato non dovrà far altro che pazientare qualche mese, e anche se a volte l’attesa è logorante può rendere ancora più speciale il momento in cui si mettono le mani su (o “dentro”) il tanto desiderato oggetto.

In vendita su dottorgadget.it

3 Commenti

  1. Tommaso 6 Agosto 2014
    • Federico 7 Agosto 2014
      • Tommaso 7 Agosto 2014

Lascia un commento