Mega Man – Mega Buster Gun
Una replica da indossare del poderoso Mega Buster Gun
Il bello di molti videogame di fantascienza è la possibilità di trovare delle armi uniche e distintive, difatti finché si gioca a Call of Duty, Battlefield o Grand Theft Auto ci si ritrova ad armeggiare con pistole, mitra, fucili e altre armi riprese dal mondo reale.
Invece nei giochi più fantasiosi si trovano delle armi uniche come la Portal Gun di Portal, la Gravity Gun di Half-Life 2, il Lancer di Gears of War e moltissime altre armi che diventano anche un’icona del videogioco.
Addirittura in certi giochi l’arma è un tutt’uno con il protagonista, come nel caso di Mega Man, che ha una sorta di cannone fissato al braccio.
Mega Man è un personaggio che non ha bisogno di presentazioni, è uno dei personaggi storici del settore videoludico ed il primo titolo targato Capcom risale al 1987.
Ancora oggi è un personaggio molto amato, è qualche anno che manca un titolo di spessore ma l’ultimo capitolo della serie (Mega Man 10) è uscito su Xbox 360, PS3 e Wii.
Questo significa che i suoi fan non sono solo i ragazzi che si sono divertiti a cavallo degli anni ’80 e ’90, ma ci sono anche le nuove leve che hanno potuto giocare con dei titoli moderni e non solo attraverso il retro gaming.
Per questo motivo il settore dei gadget dedicati a Mega Man è ancora molto attivo e non si limita ai classici prodotti come magliette e action figure, ma è possibile trovare anche oggetti molto più particolari.
Tra qualche mesa la scena verrà sicuramente dominata dalla replica del Mega Buster Gun, il cannone “da braccio” di Mega Man.
Al momento è solo un prototipo, ma la versione finale che dovrebbe arrivare sul mercato a Dicembre non dovrebbe discostarsi molto dalle prime immagini rilasciate dal produttore.
Si tratta di una replica indossabile del poderoso cannone di Mega Man, è dotato di luci e suoni e all’interno ha due grilletti, uno per il colpo singolo e uno per il colpo speciale, uno sparo dopo che il cannone ha caricato completamente la barra di energia laterale.
Ovviamente è realizzato su licenza della Capcom e le eventuali migliorie che dovrebbe subire nei prossimi mesi saranno solo dei dettagli; Quindi il Mega Buster Gun che vedete ora potrebbe rimanere invariato.
Chiunque fosse interessato non dovrà far altro che pazientare qualche mese, e anche se a volte l’attesa è logorante può rendere ancora più speciale il momento in cui si mettono le mani su (o “dentro”) il tanto desiderato oggetto.
Ma io ho controllato sul sito di thinkgeek e ho notato che non lo potranno spedire in europa o in altri paesi che non siano USA e Canada :C
Si purtroppo non sempre i prodotti di ThinkGeek hanno la licenza per essere venduti anche qui in Europa, però anche in base al riscontro che ottengono negli USA può essere che poi decidano di portarli anche qui da noi.
può anche darsi