Vai al contenuto principale

Biscottiera di Mega Man

Una biscottiera con le forme del suo braccio cannone laser

Mega Man è una delle tante vecchie icone del mondo dei videogame. Nato il 1987 è considerato anche come una delle mascotte della Capcom, software house che lo ha creato e che lo mantiene in azione tutt’ora con una serie che sembra non finire mai.
Tra i motivi che lo hanno reso un’icona però non c’è solo la bellezza dei giochi, ma anche il suo aspetto che sembra fatto apposta per lo scopo.
Dal caschetto blu al suo braccio speciale, i dettagli caratteristici non mancano, e questi offrono anche ottimi spunti per il settore dei gadget ufficiali che è sempre pronto a creare nuove cose bellissime.
Quella che vediamo oggi è una cosa davvero golosa, e non solo per l’aspetto. La Biscottiera di Mega Man è un bellissimo modello fatto con le forme del braccio speciale del personaggio: il Mega Buster.
Il poderoso cannone di Mega Man è sempre stato un mistero per via del suo funzionamento. Come è alimentato, cosa lo rende così portentoso?
In genere queste domande non hanno risposta, rimangono vaghe ipotesi senza fondamento, anche perché un videogame non deve dare risposte certe e ingegneristicamente attendibili per tutto.
La biscottiera però propone un’ipotesi molto plausibile: il Mega Buster di Mega Man è alimentato a biscotti. Un azzardo? Probabilmente è così, ma a noi piacciono le stramberie e le cose campate in aria ma divertenti.
La Biscottiera di Mega Man è una replica in ceramica del Mega Buster ed è davvero molto bella. La capienza è di circa 2,5 litri. Non so a quanti grammi di biscotti corrisponde, però abbastanza per soddisfare anche gli stomaci più mega.
Esteticamente è un vero spettacolo e credo proprio sia uno si questi casi in cui dire che si tratta di un must have è una grande verità.
Un vero fan del gioco non può farsi sfuggire la Biscottiera di Mega Man, un vero portento di golosità, ma anche un elemento di arredo altamente spettacolare.

39,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento