Sottobicchieri PlayStation

Il set di sottobicchieri ufficiali con i 4 tasti del Dual Shock

Ci sono tanti motivi per celebrare il 1994, per un appassionato di videogame quell’anno rimarrà memorabile solo per un motivo: l’esordio di Sony nel settore delle console con la mitica PlayStation!
Di anni ne sono passati tanti. Di generazioni pure visto che in questo momento c’è sul mercato la PlayStation 4, però il fascino di quella storica console è ancora vivo. Vivissimo.
Non è solo nostalgia per il passato, è proprio piacere per i vecchi giochi, non solo nel rivederli ma anche nel giocarli da soli o con gli amici.
Crash Bandicoot, Spyro the Dragon, ISS Pro (altro che PES), Tekken, Gran Turismo, Resident Evil 1 e 2… giusto per citare i primi giochi che mi vengono in mente.
Tutto questo amore per la prima mitica PlayStation ha dato vita ad un piacevole settore di gadget ufficiali con licenza di Sony, oggi ovviamente ne vediamo uno degli ultimi.
Si tratta del Set di sottobicchieri PlayStation, una proposta che sembra fatta apposta per allietare ulteriormente le serate passate con gli amici a giocare con la Play (anche le generazioni successive e – perché no – anche con la concorrenza).
Il set propone 4 sottobicchieri di forma quadrata con il lato che misura circa 9 cm. La presenza di 4 sottobicchieri ha creato la base perfetta per rievocare un piccolo ma importante dettaglio della console: i 4 tasti azione che caratterizzano i controller fin dagli esordi, quindi fin dal primo modello di controller sprovvisto anche di analogici.
Poi è arrivato il Dual Shock e tutte le versioni successive fino al controller odierno, i 4 tasti Triangolo, Quadrato, Cerchio e Croce (o Ics) però sono sempre rimasti al loro posto.
I 4 sottobicchieri mostrano proprio i 4 simboli, delle immagini semplici, minimali ma che per un gamer hanno un significato palese ed evidente; fin dal primo sguardo.
Preparate la console e le bevande, i Sottobicchieri PlayStation stanno arrivando ad allietare le vostre serate con i compagni di tante partite.

9,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento