Matite Arcobaleno
Un set nostalgico con 12 matite con la mina di vari colori
Quanto erano belle le matite arcobaleno? Magari il loro ricordo dipende molto dall’età che avete, ma negli anni ’90 erano delle matite colorate molto diffuse e apprezzate.
La loro peculiarità era quella di non avere la mina di un unico colore, ma di averla divisa tra vari colori che lasciavano delle tracce in modo causale e imprevedibile. Chiaramente colorare un disegno con queste matite era complicato se si cercava di ottenere un risultato decente, però per scrivere o creare delle opere di fantasia erano impareggiabili.
Con il passare del tempo però i produttori hanno smesso di realizzarle, probabilmente credendo che fosse passata la moda e che non potevano durare a lungo.
Mai errore fu più grande, come hanno potuto pensare che le Matite Arcobaleno fossero una moda passeggera?
La dimostrazione arriva quando stiamo per arrivare alla seconda decade degli anni 2000, epoca in cui PC, smartphone e tablet dovrebbero aver ridotto l’uso di penne, matite e pennarelli.
Spazio per le cose belle e fantasiose però c’è sempre, così le Matite Arcobaleno sono tornate a grande richiesta e sono pronte a conquistare di nuovo tutti.
Nel caso del set che vediamo oggi le Matite Arcobaleno tornano con una proposta molto interessante, anche per la quantità e il packaging. Si tratta di un bel tubo di cartone con grafica arcobaleno che contiene 12 matite con mina multicolore.
Lo stile grafico delle matite riprende quello del tubo che fa anche da astuccio, quindi sfondo bianco e i colori dell’arcobaleno a fare da contrasto. Cinicamente però possiamo dire che la grafica conta zero, ciò che conta è la mina multicolore, poi la matita poteva essere anche in legno grezzo.
La grafica curata e il bel tubo però non sono solo finezze di cui si poteva fare a meno, perché se cercate un regalo per amica le Matite Arcobaleno diventano ancora più indicate proprio grazie alla presentazione perfetta offerta dal produttore.
Quindi se stavate cercando le mitiche Matite Arcobaleno eccole finalmente qui davanti a voi. Preparate i fogli e il temperino, l’attacco d’arte multicolore inizierà a breve.