La matita arcobaleno

Una matita vintage che rischiava di andare perduta

Ci sono oggetti che hanno fatto parte della nostra vita solo per poco tempo ma che hanno lasciato una traccia indelebile nei nostri ricordi.
In questo caso la traccia è colore arcobaleno, ma nonostante i colori appariscenti potrebbe essere finita in qualche angolo nascosto della nostra memoria e potrebbe non apparire così nitida.
Capita quando i ricordi sono lontani, magari anche di decenni, però basta un’immagine, un racconto o un altro stimolo per far riaffiorare alla mente quel piccolo oggetto.
E’ il caso delle matite arcobaleno, delle classiche matite in legno che avevano una bellissima mina multicolore che affiancava tutti i colori dell’arcobaleno.

matite-arcobaleno-retro

Sono sempre state delle matite di nicchia ma fino a qualche anno fa si potevano trovare piuttosto facilmente; Ora invece è molto più difficile e se chiedete di loro in qualche negozio faticherete a trovare qualcuno che sappia di cosa state parlando.
Fortunatamente la rete è una miniera inesauribile di oggetti vintage, ed è anche il posto ideale per trovare ancora queste fantastiche matite.
Quelle che vedete in foto arrivano dagli Stati Uniti e si chiamano RainboWand, sono vendute in set da 5, 10, 15 o 20 matite con prezzi che partono da circa 6€ fino ai 22€ per il set da 20 pezzi.
Se le volete solo per voi il set da 5 potrebbe bastare, ma vista la rarità e la bellezza delle matite arcobaleno il set da 20 sembrerebbe l’unica opzione da prendere in considerazione; Anche perché appena qualcuno ve le vedrà ne vorrà subito una anche per se!

matita-arcobaleno-esempio

5,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento