Vai al contenuto principale

L’istrice portamatite

Un modo divertente per tenere in ordine le matite

La già lunga lista di gadget nati prendendo spunto dal regno animale si arricchisce di un nuovo prodotto che ci mostra uno dei possibili utilizzi alternativi che si possono fare di un istrice.
Si tratta di un istrice portamatite, un modo perfetto per permettere ad un povero riccio di legno senza aculei di ritrovare un dorso pieno di lunghe spine.
L’istinto ci porterebbe a infilare le matite per la punta, cosa che potremo benissimo fare, ma per ricreare la schiena pungente di un istrice dovremo mettere le matite al contrario.
In questo modo avremo un istrice sia nell’aspetto dell’animaletto di legno sia per i caratteristici aculei che riempiono la sua schiena.
Il prodotto è stato creato dalla Koh-I-Noor, una celebre azienda ceca che ha come campo principale quello della produzione di matite. Non per nulla l’istrice è stato pensato proprio per accogliere le matite colorate anche se potrete metterci le normali matite di grafite, penne oppure pennarelli.
Ovviamente le matite colorate rimangono la soluzione migliore, anche perché insieme al riccio trovate incluse tutte le matite per riempire i suoi fori.
L’istrice è disponibile in due versioni, una piccola che tiene 24 matite ed è già sufficientemente grande per avere tutto l’occorrente per disegnare; Oppure c’è la versione grande per chi usa moltissimo le matite e ne ha bisogno in quantità industriali, difatti ha la bellezza di 80 fori e comprende altrettante matite.
Se non vedete l’ora di dar vita a qualche disegno pungente o di fare una splendida idea regalo per un’artista (giovane o meno) gli istrici portamatite saranno a dir poco perfetti.

da 19,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento