Mascherina Elon Mask

Il progetto di una mascherina per le epidemie del futuro

Partiamo con una precisazione, questa mascherina oltre a essere solo un rendering e a non esistere, non è nemmeno un vero prodotto di Tesla o che ha qualcosa a che fare con Elon Musk. Si tratta solo di un interessante esercizio di design che ha coinvolto Musk un po’ per essere considerato un innovatore del nostro secolo, un po’ per il facile gioco di parole che si può creare con Musk (Mask-mascherina).

Mascherina Elon Mask

Ora però passiamo al prodotto che, nel caso venisse mai realizzato, tornerà utile nelle epidemie del futuro. Difatti, da ottimista, non voglio nemmeno pensare che tra qualche anno saremo ancora qui a preoccuparci per il SARS-CoV-2. A dire il vero non voglio nemmeno pensare alle epidemie del futuro, ma è semplice statistica. Sono successe in passato, le subiamo nel presente, arriveranno anche nel futuro.
La differenza è che – si spera – in futuro ci faremo trovare maggiormente preparati. Perché con il livello tecnologico attuale bisogna ammetterlo, ci siamo fatti sorprendere come dei fessi.
Invece in futuro potremmo avere piani di azione pronti ed efficienti, oltre ad un livello tecnologico ancora più avanzato.

Mascherina Elon Mask

In questo contesto si colloca la mascherina Elon Mask, un’idea molto particolare per dotarsi si una mascherina tecnologica da indossare sempre. Difatti la mascherina è automatizzata e si abbassa o alza a comando, adattandosi al luogo o alle proprie esigenze.
Come dispositivo di protezione è senza dubbio più ingombrante delle mascherine chirurgiche, a sembra più versatile e soprattutto accessoriato.
L’idea è di dotare la Elon Mask di un filtro HEPA in grado di bloccare fino al 99.97% di particelle fino a 0,3 micron. Abbastanza per proteggersi da virus, inquinamento o polline.
Un Bioweapon Defense Distance Alert, con sensori di distanza ultrasonici e anche delle luci posteriori per ricordare a chi ci segue di stare ad almeno 2 metri da noi.

Mascherina Elon Mask

La maschera sarà dotata anche di connessione Bluetooth con lo smartphone per trasformarsi anche in auricolare e gestire le chiamate. Inoltre sfrutterà questa funzione anche negli incontri di persona. Di solito si fatica a comprendersi quando si indossa la mascherina. Ma con la funzione amplificatore Elon Mask registra la voce e ve la fa sentire in tempo reale negli auricolari.
La parte anteriore della mascherina invece prevede 3 livelli: No protection, Air Filter, Air Filter + Visor,
Ovviamente non ci sono ancora eventuali date o prezzi. Prima bisogna capire se ha del vero potenziale e qualcuno è interessato. Senza fretta però, ora i progetti interessanti cono quelli per migliorare la pessima situazione attuale.

Maggiori informazioni su leasefetcher.co.uk

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento