Maschera da medico della peste

Una buona idea per travestirsi in modo particolare ad Halloween

Halloween non è poi così lontano e potrebbe essere ora di pensare a come travestirsi quest’anno. A prescindere dal tipo di festa ogni Halloween garantisce la presenza di zombie e altri travestimenti putridi, quindi l’ambiente può essere definito davvero pestilenziale.
In questi casi occorre qualcuno pronto a soccorrere i malati di questi pericolosissimi virus e l’aiuto giusto potrebbe arrivare dal passato.
Nei secoli scorsi l’Europa è stata veramente infesta da virus ed epidemie, gli zombie non centravano ma gli effetti erano altrettanto devastanti.
In tempo di peste non c’erano molti rimedi o cure, i coraggiosi medici facevano quello che potevano anche mettendo a rischio la propria vita.

Ovviamente non si avventuravano allo sbaraglio tra le vie e le case piene di infetti, prendevano le loro precauzioni, anche se il loro aspetto aveva un qualcosa di inquietante.
Per coprirsi il più possibile indossavano delle lunghe tuniche nere, i guanti, un cappello a cilindro e una maschera da uccello a dir spaventosa.
La maschera però non era una stravaganza e aveva una precisa funzione: il lungo becco posizionato di fronte al naso del medico era pieno di erbe aromatiche e unguenti che coprivano l’odore dei malati e dei moribondi.
A noi questa caratteristica però interessa poco, quello che conta è la forma e l’effetto spaventoso che può avere visto che può diventare una bellissima proposta per il costume di Halloween.

Sul mercato è possibile trovare sia dei costumi completi da medico della peste sia la sola accoppiata maschera più cilindro, proprio come in questo caso.
La Plague Doctor Mask propone una bella replica in pelle della maschera da uccello dei medici della peste, in più aggiunge un cilindro molto particolare fatto con gli stessi materiali e il medesimo stile della maschera.
I due elementi sono fatti con grande cura e maestria da un artigiano americano che ha saputo replicare in maniera magistrale questi strani ed inquietanti accessori.
Per un buon travestimento non vi serve altro, sono la maschera e il cappello che fanno la differenza: per il corpo vi basta usare un cappotto scuro, un mantello e una tunica e diventerete dei perfetti medici della peste specializzati nella cura di zombie e altri infetti moderni.

Maggiori informazioni su etsy.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento