Vai al contenuto principale

Il marchiatore di Batman

Un accendino modificato per marchiare il Bat-logo

Sono pochi i supereroi che lasciano un marchio per mostrare il loro operato, e se si pensa a qualche esempio viene subito in mente un personaggio che supereroe non è; Zorro con la sua celebre “Z” incisa con la spada.
Nonostante questo i gadget possono fare di tutto e creare anche degli accessori per lasciare dei marchi legati a qualche supereroe.
È il caso di un artigiano americano che produce degli accessori molto particolari per i classici accendini Bic, si tratta di un’aggiunta in metallo che sormonta la fiamma e che serve per marchiare a fuoco ciò che si desidera.

Tra le sue creazioni c’è anche il Batman Branding Iron, ovvero l’accessorio per accendini che ha come marchio il logo di Batman nella sua variante del Cavaliere Oscuro.
Per utilizzare il marchiatore a fuoco basta aggiungerlo all’accendino, accendere la fiamma il tempo sufficiente per rendere il ferro rovente e poi premerlo contro la superficie da marchiare.
I risultati migliori si ottengono sul legno, possibilmente chiaro in modo che la bruciatura sia più visibile, mentre su altri materiali e superfici bisogna valutare bene se ne vale la pena e se può dare buoni risultati.

Il Batman Branding Iron non è un accessorio da usare con leggerezza, va tenuto alla larga dai bambini (ma questo vale anche per gli accendini normali) e va sempre usato con molta attenzione e responsabilità.
So che sono cose che dovrebbero sapere tutti e che sarebbe superfluo ripetere, però una volta in più non fa mai male; Inoltre Batman non si porrebbe problemi e ve lo ripeterebbe all’infinito, da bravo supereroe ha molto a cuore la vostra sicurezza.

In vendita su etsy.com

Lascia un commento