Manuale Come sopravvivere ad uno Sharknado

Un manuale ironico su come sopravvivere a sharknado e altri disastri non naturali

Il cinema dei B-Movie di fantascienza e horror ha varie date memorabili, una di queste è il 2013, anno di uscita di Sharknado.
Senza entrare troppo nei dettagli della trama (non che ce ne siano) immaginatevi una tromba marina che prende dall’oceano una quantità esagerata di squali. Poi si dirige verso la terraferma dove crea caos, morte e scene splatter con squali assassini lasciati a tutta velocità nel tornado.
Ogni apocalittico si sarà di certo chiesto: «E se accadesse per davvero? Come si affronta una simile catastrofe?».
Ovviamente nessuna persona sana di mente si preoccuperebbe degli sharknado e di come affrontarli. Tuttavia certe paure possono offrire un florido mercato per vendere manuali di sopravvivenza alquanto improbabili.
Non a caso negli USA è uscito il manuale How to Survive a Sharknado and Other Unnatural Disasters: Fight Back When Monsters and Mother Nature Attack. Un nome chilometrico che però fa capire alla perfezione il contenuto del libro. Anzi, direi che nel titolo c’è già tutto e potrebbe bastare a soddisfare ogni curiosità. Difatti credo che un simile libro sia interessante solo da possedere, un volume buffo per stupire gli ospiti con un manuale improbabile quanto esilarante. Oppure da regalare, perché risulterebbe un regalo divertente davvero niente male.
Il manuale però non ha solo una copertina, ha anche del contenuto, ben 224 pagine scritte con grande cura, passione e attenzione. E tutto ciò è lodevole.
Il manuale non spiega solo come sopravvivere in caso di sharknado, ma spiega tanti altri casi di disastri non naturali e come affrontarli. Non vanno nemmeno dimenticati i consigli su come farsi trovare pronti in caso di attacco di mostri sconosciuti, come i terribili piranhaconda o i dinoshark.

Quanto questo libro possa far ridere è soggettivo. Dipende da quanto vi interessa l’argomento B-Movie e film sci-fy e quali sono i tipi di comicità che vi piacciono. Io ad esempio non sono un grande fan di questo tipo di film, però conosco molte persone che amano i film in stile Sharknado. Quindi il Manuale Come sopravvivere a uno Sharknado e altri disastri innaturali: reagisci quando i mostri e madre natura attaccano può essere un regalo per amici spettacoloso.

Maggiori informazioni su barnesandnoble.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento