Mano del Re apribottiglie

La spilla del Primo Cavaliere guadagna una nuova funzione

La Mano del Re è la spilla che porta al petto il Primo Cavaliere, il capo consigliere del re dei Sette Regni, colui che rende operativo ogni ordine o desiderio del sovrano.
Il Primo Cavaliere è anche il secondo uomo più potente del regno, può addirittura sedere sul Trono di Spade e sostituisce il re tutte le volte che non è presente o non può (o vuole) adempiere ai suoi compiti da sovrano.
La spilla che distingue questa importante posizione è molto bella e caratteristica, ha proprio la forma di una mano con una piccola spada che le passa sotto.
Per quanto bella però è anche piuttosto inutile, il Primo Cavaliere avrebbe la sua posizione anche se non portasse la spilla sul petto.
Solo i gadget possono cambiare questa condizione e trasformare la spilla in un accessorio utile nella vita di tutti i giorni; soprattutto la nostra; quella dei fan desiderosi di gadget dedicati a Game of Thrones.

La Mano del Re apribottiglie è una rielaborazione della celebre spilla della serie TV, la forma è per forza di cose quella, anche perché in caso contrario sarebbe stata un’altra cosa.
A cambiare sono alcuni dettagli che ne rivoluzionano anche l’utilizzo, ora la Mano del Re non è più una spilla ma è diventata un ottimo apribottiglie.
Per fare questo è bastato togliere la parte posteriore e rimodellare leggermente la parte superiore della mano, in questo modo si può usare il simbolo identificativo del Primo Cavaliere per aprire le bottiglie.
Qualcuno potrebbe avere dei dubbi sull’utilità di questo apribottiglie all’interno dell’universo di Game of Thrones: nei 7 Regni usano i tappi a corona? Direi proprio di no ma questo è un gadget per i fan, quindi noi ne abbiamo un gran bisogno.
Se devo fare una critica al produttore però trovo sbagliato il togliere il fermaglio posteriore, la Mano del Re apribottiglie sarebbe stata ancora più bella se si poteva portare al petto come quella vera.
Concludo segnalandovi che questo non è un gadget con licenza ufficiale. Non cambia nulla però un collezionista potrebbe considerarlo un dettaglio fondamentale.

14,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento