Magic Tap – Il tappo magico
Una soluzione comodissima per versare le bevande senza toccare la bottiglia
A tavola, soprattutto quando è piena di piatti, vassoi e marmitte, c’è spesso una penuria di spazio. In queste situazioni ogni cosa diventa difficile, anche versarsi un bicchiere d’acqua senza fare disastri.
Versare l’acqua però può essere sempre una scocciatura, vuoi perché la bottiglia è pesante, vuoi perché si hanno le mani sporche o per qualsiasi altro motivo.
Sapete cosa sarebbe comodo? Un bel dispenser per bevande come quelli dei fast food. Si mette sotto il bicchiere, si preme la leva e lo si riempie senza problemi.
Con un dispenser in tavola però si peggiorerebbe il problema dello spazio, perché gli erogatori di bibite sono decisamente ingombranti.
Il mondo dei gadget però è sempre ricco di novità geniali, e visto che questo problema sembra affliggere molte persone, un gruppo di ingegneri ha fatto in modo di trovare una soluzione.
Dopo vari studi, ricerche e progetti la soluzione trovata è stata Magic Tap, un tappo che non ha nulla di magico ma che si rivelerà davvero molto utile.
Magic Tap è un tappo con attacco a vite che si può mettere sulle bottiglie di plastica e altri contenitori compatibili.
La magia non è chiamata in causa perché è un gadget tecnologico, e non è altro che una piccola pompa azionata a pile (2 stilo).
L’erogatore del Magic Tap è proprio come quello dei dispenser per le bibite, e basta appoggiare il bicchiere alla leva e premere per azionare la pompa. In questo modo versarsi da bere è semplicissimo e anche molto comodo.
Magic Tap però potrebbe piacere anche solo per questioni stilistiche, perché fa scena avere delle bottiglie che funzionano come degli erogatori alla spina per bibite.
Il motivo principale per prendere uno (o più) Magic Tap però è la loro comodità. Per un servizio delle bevande diverso dal solito ma molto efficace.
L’unico difetto di Magic Tap è nella difficile pulizia del tubo e delle parti interne. Con l’acqua non è un problema, ma se lo si usa con le bibite o peggio ancora con il latte invece può essere una bella scocciatura. Quindi prima di acquistarlo tenete conto di questo fattore.