Vai al contenuto principale

Dispenser nave in bottiglia

Un dispenser per bevande di gran stile ed eleganza

I mobili bar più eleganti non hanno in bella mostra le bottiglie originali delle varie bevande, per dare un tocco più elegante e raffinato si usano delle bottiglie di cristallo finemente lavorato che rendono tutto più intrigante.
Chissà quante volte avrete visto al cinema o in TV un mobile bar pieno di pregiate bottiglie senza etichette da cui gli attori si servono da bere.
Da un punto di vista pratico può essere un fastidio, difatti si è costretti ad annusare la bevanda prima di versarla per accettarsi di cosa si tratta; da un punto di vista stilistico invece c’è poco da dire, rinunciare alle bottiglie originali dei liquori e dei vari distillati è un tocco di classe.
Se amate il vostro angolo bar e cercate sempre il meglio però potreste non accontentarvi delle prime bottiglie che trovate in vendita, anzi potreste non accontentarvi delle bottiglie in generale.

Sul mercato ci sono tanti dispenser per alcolici dotati di un design davvero intrigante, prenderne uno per ogni tipo di bevanda sarebbe esagerato ma un solo dispenser da affiancare alle bottiglie, magari per mettere la bevanda di maggior pregio, può essere un’ottima trovata.
La proposta che vi mostro oggi è un concentrato di abilità artigianale e genio creativo, si chiama Ship in a bottle dispenser ed è un bellissimo modello che prende ispirazione dalle navi in bottiglia.
Il dispenser è formato da una base in legno di quercia molto sottile che regge una piccola botticella di vetro, al suo interno non c’è una vera nave in miniatura come quelle usate nelle bottiglie ma c’è un’intrigante vascello di vetro (decisamente più igienico e adatto per il prodotto).

dispenser-nave-in-bottiglia-1

Usare il Ship in a bottle dispenser è semplicissimo, basta togliere il tappo di vetro e versare al suo interno la bevanda desiderata, chiudere ed è pronto all’uso.
Per servire da bere c’è un pratico rubinetto in acciaio collocato tra dispenser e supporto, la posizione è perfetta visto che è più in basso rispetto al contenitore per la bevanda (quindi potrete versarla fino all’ultima goccia) ed è rialzato a sufficienza per lasciare spazio per il bicchiere.
La capienza del dispenser è di 1150 ml, quindi potrete versare senza problemi l’intera bottiglia della bevanda che scegliete di tenere al suo interno.
Il produttore non indica un uso migliore dell’altro, dopotutto il dispenser può essere usato con tutto; io invece trovo che lo Ship in a bottle dispenser sia perfetto per il rum, la bevanda preferita da marinai e pirati.

Lascia un commento