Vai al contenuto principale

Luce epica di The Legend of Zelda

Un elemento di arredo luminoso che esalta il valoroso Link

Quanto può durare la carriera di un eroe? Difficile dirlo, l’unica cosa certa è che le sua gesta possono riecheggiare all’infinito. La durata di un vero eroe dipende molto dalla sua capacità di portare sempre a casa la pelle, in un videogame invece l’eroico personaggio dura esattamente quanto il successo gli concede di rimanere popolare. Anzi, a volte non è nemmeno così, dipende solo dalla voglia della software house di tenere in vita personaggi, saghe e storie.
Quando la software house è la Nintendo però la garanzia di longevità è assicurata, basti vedere le sue principali saghe videoludiche che vanno avanti fin dalle sue origini – o poco dopo verso la metà degli anni ’80.
È successo a Mario, divenuto anche la mascotte della Nintendo, è capitato a Link, il suo eroico alter ego protagonista della saga di The Legend of Zelda.
Un personaggio così amato e longevo merita di essere protagonista della serie di Gadget ufficiali Nintendo, dove ovviamente i prodotti di The Legend of Zelda si prendono un parte importante della scena.
Il prodotto che vediamo oggi è un elemento di arredo davvero intrigante, un gadget speciale pensato per aggiungere alla propria abitazione un oggetto quasi di culto.
Si tratta della Light Art di The Legend of Zelda, o la Light Art di Link, una proposta che segue un altro elemento di arredo luminoso di successo come la Lampada Triforza.
A questo proposito molti si chiederanno: ma cosa può esserci di meglio della Triforza? Potenzialmente niente, ma da un punto di vista estetico vale tutto, anche perché è solo questione di gusti.
Questa cosa la vediamo benissimo con una luce epica, una favolosa creazione che propone una miniatura di una vetrata in vetro piombato. Se non sapete di cosa si tratta sono le bellissime vetrate che si trovano in chiese, cattedrali e altri luoghi particolari formate da piccole parti di vetro unite da parti in metallo.
Ovviamente in questo caso non si tratta di una vera vetrata, l’elemento in miniatura è fatto in plastica ma lo stile è proprio quello di una vetrata dal soggetto particolare.
Il protagonista è Link, messo in una posa epica come si conviene ad una raffigurazione di questo tipo. L’elemento che simula la vetrata in vetro piombato misura poco più di 25 cm e poggia su una base che porta l’altezza complessiva a 29 cm.
La base è molto importante, difatti non è solo un appoggio per la vetrata, è anche una sorgente di luce che serve a illuminare l’elemento con una luce che la trapassa dal basso verso l’alto. In questo modo l’elemento di arredo darà spettacolo di giorno come di notte e potrete godervelo al meglio ad ogni ora.
Se dobbiamo trovare un difetto alla Light Art di The Legend of Zelda – che nel complesso rimane un capolavoro – devo dire la potenza della luce che un po’ troppo fioca. Se però volete maggiore potenza basta metterla di fronte ad una luce da scrivania o a altre fonti luminose, così da rendere ancora più splendente la rievocazione epica di Link.

29,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento