Vai al contenuto principale

L’orologio dado da 20

Un modello per giocatori di D&D e altri giochi di ruolo

Quando vi trovate con la vostra compagnia per proseguire l’appassionante avventura di Dungeons & Dragons e come se il tempo si fermasse.

Qualcuno paragona l’esperienza ad un viaggio su un piano parallelo dove il tempo non esiste, siete talmente immersi e concentrati nel mondo fantastico da non accorgervi del tempo reale che scorre.
A volte ci si ritrova in piena notte a chiedesi che ore sono, e solo allora ci si accorge di aver giocato “un po’” troppo.

Il problema potrebbe essere parzialmente risolto con un orologio da parete posizionato in una zona ben visibile dal tavolo di gioco, in modo che qualche fugace occhiata vi ricordi che c’è un mondo reale in cui dover tornare.

Andrebbe bene qualunque tipo di orologio, ma se fosse qualcosa a tema sarebbe decisamente meglio.

Quindi se siete dell’idea che un orologio vi farebbe comodo potreste prendere in considerazione questo bellissimo modello artigianale con le forme di un dado da 20, il più celebre e iconico dado usato in D&D e altri giochi di ruolo.

È un prodotto artigianale di ottima fattura, è alto circa 20 cm, è fatto in vetro colorato come se fosse la vetrata di una chiesa gotica e ha i numeri e le lancette color oro.

È sicuramente il modello perfetto da appendere nella stanza dove vi trovate a giocare, ma anche se la “sede operativa” si trovasse a casa di qualcun altro, rimarrebbe comunque un bellissimo orologio da appendere in camera.
Almeno avrete sempre l’ora sott’occhio e non rischierete di arrivare in ritardo agli appuntamenti con i vostri amici.

70,00 su etsy.com

Lascia un commento