LEGO Harry Potter ed Hermione Granger
Costruisci delle versioni extra-large delle minifigure LEGO
Le minifigure sono una presenza fondamentale per i set LEGO, sia per chi ci gioca, sia per i collezionisti che possono arricchire le costruzioni con dei personaggi.
C’è anche chi le colleziona al di fuori dei set, non a caso LEGO propone ogni anno linee di nuovi personaggi venduti in buste misteriose (nel senso che tu compri le bustine, poi scopri cosa hai trovato).
Nel 2019 LEGO creò anche un’esclusiva minifigure in legno alta oltre 20 cm. Un personaggio anonimo che però ha conquistato tutti i collezionisti.
Quest’anno invece LEGO ha voluto fare qualcosa di ancora più particolare. Il 2021 è l’anno in cui si celebra il 20° anniversario della linea LEGO Harry Potter, linea nata nel 2001 in concomitanza con l’inizio della saga cinematografica.
Già da qualche mese è possibile trovare nei nuovi set LEGO Harry Potter delle esclusive minifigure dorate. Ora invece tocca alle minifigure giganti!
Harry Potter ed Hermione Granger LEGO 76393 vanno oltre alla minifigure gigante creata 2 anni fa. Difatti non si tratta di semplici personaggi giganti, bensì di due vere e proprio costruzioni fatte di mattoncini.
Il set include entrambi i personaggi, quindi non sono acquistabili separatamente. Una cosa interessante anche se avrei preferito i set separati per permettere di avere un set singolo attorno ai 60 euro per avere un prezzo più abbordabile.
Harry Potter ed Hermione Granger LEGO è un set da 1673 pezzi, quindi immagino che siano circa 800 pezzi a personaggio. Una volta costruiti misurano ben 26 cm di altezza e mantengono le caratteristiche dei personaggi più piccoli. Le braccia e le gambe sono mobili e Harry più orientare anche la testa. Hermione no perché i capelli lunghi bloccano la rotazione.
Le mani hanno la stessa forma a semicerchio dei personaggi piccoli e così possono prendere in mano le bacchette magiche incluse nel set.
L’unico elemento particolare per delle minigure LEGO è la tunica di Harry che è in vero tessuto. Questa però non è una vera stranezza perché anche i personaggi piccoli hanno provato ad avere degli accessori in tessuto; in genere proprio tuniche e mantelli.
Il set Harry Potter ed Hermione Granger LEGO 76393 è una delle novità più interessanti del periodo. Soprattutto per i possibili sviluppi futuri che potrebbero avere questi mega personaggi. LEGO si fermerà qui o li realizzerà anche per altre linee di successo?