Calendario dell’Avvento LEGO Star Wars 2019

L'immancabile edizione speciale di Star Wars del Calendario dell'Avvento LEGO

Natale si avvicina ed è ora di pensare a quale calendario dell’Avvento acquistare. Per i fan LEGO però la scelta non è molto ampia, con i Calendari dell’Avvento LEGO si va sul sicuro e ci sono pochi dubbi.
Se ne prendete solo un modello all’anno – giustamente – però avete di fronte sempre all’atroce dubbio tra il calendario di LEGO City e quello di LEGO Star Wars. Scelta che nel 2019 è diventata ancora più complessa visto che si è aggiunto il Calendario dell’Avvento LEGO Harry Potter.
Per gli amanti dei set LEGO fan di Guerre Stellari però la scelta è semplice, il Calendario dell’Avvento LEGO Star Wars è diventata ormai una tradizione natalizia irrinunciabile.

Cosa ci ha riservato LEGO per il 2019? Il solito formato consolidato, con ovviamente 24 nuove sorprese per arricchire i nostri set.
Partiamo con la sorpresa più attesa, ovvero la minifigure speciale di Natale. Dopo Darth Vader, C-3PO, R2-D2, Chewbecca e altri personaggi rivisitati in chiave natalizia, quest’anno la trasformazione è toccata a un Porg.
Immagino che qualcuno possa essere deluso da questa proposta. Io un po’ lo sono, dopotutto quando ci sono anni con personaggi speciali come Babbo Vader, un Porg natalizio è un po’ deludente.

Calendario dell'Avvento LEGO Star Wars 2019 - sorprese

C’è di buono che il Calendario dell’Avvento 75245 LEGO Star Wars 2019 si rifà con le altre minifigure. Le Gli altri personaggi sono uno Stormtrooper del Primo Ordine, Chewbecca, Luke Skywalker con l’esclusivo costume dell’Isola di Ahch-To, un Artigliere della Morte Nera, un Trooper ribelle e il pilota della Cloud Car. A questi si aggiungono un Droide Topo, un Droide da Battaglia e un Mynock LEGO.
Sono belle anche le miniature dei veicoli e velivoli, tra cui spicca un bellissimo modellino del X-Wing nero e arancione di Poe.

Nel complesso il Calendario dell’Avvento 75245 LEGO Star Wars 2019 non è niente male. C’è un po’ la pecca del Porg di Natale, perché come minifigure speciale avrei sognato qualcosa di più particolare. Ad esempio un Kylo Ren natalizio, per dare un erede alla storica minifigure di Darth Vader/ Babbo Natale.
Come ogni anno però il dibattito è sempre aperto, anche se è quasi sempre incentrato sul personaggio speciale di LEGO Star Wars di Natale. Per il resto apsettiamo dicembre, poi si inizia col rito delle caselle in attesa del Natale.

29,99 su lego.com

Lascia un commento