Vai al contenuto principale

L’enciclopedia delle minifigure LEGO

Il libro che ogni collezionista deve assolutamente avere

LEGO è senza dubbio il produttore di giochi di costruzioni più famoso del pianeta, però con il tempo ha allargato le sue competenza anche a molti altri settori dello sconfinato mondo dei giocattoli (e non solo).
Videogames, film, prodotti per la casa e vestiti sono solo alcune delle cose che si possono trovare a marchio LEGO, però personalmente trovo più interessanti le linee sviluppate per soddisfare i collezionisti.
Tra queste ci sono delle favolose serie di minifigure che raccolgono tutto il variegato mondo dei personaggi realizzati dalla LEGO, alla quale si aggiungono anche tanti personaggi esclusivi che accrescono il valore di ogni serie.

enciclopedia-minifigure-lego-1

Completare una serie è molto difficile, difatti i personaggi sono venduti in buste sigillate che celano il contenuto, quindi non basta acquistare i vari pezzi ma serve anche fortuna, perseveranza e conoscere i posti giusti per trovare persone con cui scambiare i pezzi doppi.
Vista la passione e l’entusiasmo che c’è attorno a questa linea da collezione della LEGO è nata un’enciclopedia dedicata a tutte le serie di minifigure uscite fin ora, così sarà possibile conoscere tutte quelle uscite sul mercato, recuperare informazioni su quelle vecchie ormai fuori produzione e conoscere più nello specifico ogni personaggio.

enciclopedia-minifigure-lego-2

La LEGO Minifigures Character Encyclopedia ha oltre 200 pagine con schede dettagliate per tutti i 176 personaggi usciti fin ora nelle 11 serie (16 per ognuna).
A questi si aggiunge anche la scheda dell’introvabile Mr.Gold, una leggendaria minifigure dorata realizzata in tiratura super limitata e nascosta dentro alle normali bustine delle serie LEGO.
Per rendere il libro ancora più appetibile la LEGO ha avuto una delle sue ottime trovate, difatti insieme all’enciclopedia è inclusa una esclusiva minifig chiamata Toy Soldier, ovvero un soldatino giocattolo dallo stile vintage con tanto di manopola per la carica dietro alla schiena.
Per un collezionista basterebbe la presenza della minifigure per giustificare l’acquisto della pur bellissima ed utile enciclopedia.

Prodotto non più disponibile
Per vedere tutti i prodotti disponibili:
Clicca qui

Lascia un commento