Vai al contenuto principale

LEGO Display per minifigure

Dei mega mattoncini per esporre i migliori personaggi

LEGO nasce come gioco di costruzioni ma ormai è un brand molto più vasto che racchiude moltissime categorie. Tra queste c’è spazio anche per il collezionismo, e se i set esposti come trofei o cimeli non sono una novità è decisamente più recente la passione per le minifigure speciali.
Una volta i caratteristici omini della LEGO erano della aggiunte ai set di mattoncini che permettevano ai bambini e ai ragazzi di giocare con le proprie costruzioni.
Lo stile base però è durato poco e ogni set, ambientazione o serie ha iniziato ad avere i suoi personaggi, così giocare con la polizia, i pirati, i cavalieri o gli esploratori dello spazio poteva essere ancora più divertente.

Nella sua lunga storia la LEGO ha dato vita ha moltissimi omini, e per andare oltre e creare un vero e proprio collezionismo legato ai sui personaggi ha iniziato a realizzare svariate serie di minifigure.
In queste serie si possono trovare sia i personaggi storici o comunque già presenti in alcuni set, sia personaggi inediti che non si potrebbero avere altrimenti.
I set di minifigure sono molto apprezzati dai bambini che possono arricchire i loro momenti di gioco con dei nuovi omini, ma sono i collezionisti i più coinvolti da queste uscite seriali ed esclusive.

Per permettere ai collezionisti di esporre le serie complete, i pezzi migliori oppure quelli che preferiscono la LEGO ha creato dei bellissimi e tematici display d’esposizione a misura di omino.
I display hanno la forma di un grosso mattoncino suddiviso in finestrelle in cui mettere i vari personaggi, così potrete mettere in bella vista le minifigure dentro a degli espositori tematici e in gradi di mettere ulteriormente in risalto la vostra collezione.
I display sono disponibili in vari colori e in un doppio formato, il mattoncino per 8 minifigure oppure quello che ne può ospitare ben 16.

Per i grandi collezionisti che hanno tutte le serie potrebbe risultare costoso acquistare tutti i display necessari per esporre l’intera collezione, quindi vedo più abbordabile prendere solo i display necessari per esporre le minifigure migliori, quelle più rare oppure quelle a cui siete più affezionati.

da 19,99 su lego.com

Lascia un commento