Vai al contenuto principale

Le Matite Aromatiche

Delle matite che germogliano in piantine di vari aromi

Una matita è un accessorio ecologico, ha molto scarto ma si tratta di trucioli di legno, al massimo l’unico problema è che a differenza delle penne è difficile sfruttarle fino in fondo.

Una penna esaurisce l’inchiostro ma mentre si consuma non cambiano le sue dimensioni, una matita invece diventa sempre più piccola fino al punto in cui ci ritroviamo un “mozzicone” troppo minuto per essere impugnato; Di grafite ce ne sarebbe ancora ma dobbiamo buttarla visto che è inservibile.
Un modo alternativo per sfruttare fino all’ultimo millimetro e destinare a nuova vita i “mozziconi” di matita ce lo offrono le matite “aromatiche”, un set veramente unico e innovativo.

Sarà molto apprezzato dagli amanti del giardinaggio o da chi ha sempre desiderato una vaso o un aiuola con le piantine degli aromi più utilizzati, difatti le matite del set hanno sulla coda una capsula biodegradabile contenente i semi di una piantina aromatica.
Quando la matita sarà inservibile vi basterà infilarla con la punta rivolta verso l’alto in un vaso o nel terreno, tenerla bagnata e pazientare. Dopo un po’ di giorni la vedrete germogliare dandovi così in poco tempo una profumata e utile pianta aromatica.

Le matite del set sono 8, ognuna contiene i semi di una differente piantina e riporta il suo nome (in inglese) inciso sul legno, gli aromi sono basilico, coriandolo, aneto, menta, prezzemolo, salvia, rosmarino e timo.
Ovviamente sarebbe impossibile offrire un set con ogni aroma che ci offre la natura, ma direi che con questi 8 si avranno a disposizione i principali e i più diffusi nelle nostre ricette.

Il set di Matite Aromatiche è una trovata veramente geniale, magari un giorno faranno anche la versione per aspiranti ortolani con le semenze delle piante di pomodori, zucchine e peperoni.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento