Grip Clip, il portamatita per occhiali

Un modo innovativo per mettere la matita vicino all’orecchio

Quando portiamo con noi una penna o una matita la possiamo mettere in vari posti, nella borsa, in una tasca dei pantaloni, nel taschino della camicia oppure nel posto più scanzonato, sopra l’orecchio.

Non sarà il massimo dell’eleganza ma è sicuramente una soluzione pratica ed immediata, difatti anche se non si va in giro e si è al lavoro è un posto dove si trova subito quello che si sta usando, se invece si appoggia la penna o la matita da qualche parte capita spesso che poi si perde un sacco di tempo per ritrovarla.

Il problema è che non è una soluzione perfetta come sembra, a seconda della forma delle orecchie la matita può essere più o meno salda, anche quando è ben posizionata può cadere facilmente e chi indossa gli occhiali è svantaggiato visto che ha poco spazio e difficilmente riuscirà a mettere qualcosa sopra la bacchetta.

Proprio per chi indossa gli occhiali vedrà ribaltarsi la situazione grazie ad un gadget, si chiama Grip Clip e permetterà a tutti i “quattrocchi” (anche quelli che usano spesso gli occhiali da sole) di avere il miglior alloggio possibile per tenere le penne e le matite vicino all’orecchio.
Grip Clip è un semplice pezzo di plastica morbida che si attacca facilmente a quasi tutte le montature, uso la parola “quasi” perché ormai sul mercato si trovano occhiali talmente strani che non ho la certezza che si adatti proprio a tutti i modelli, in ogni caso ci sono tre misure in modo da offrire la maggior copertura possibile.

Oltre all’attacco per la montatura ha un attacco laterale per poter infilare una penna, una matita o qualunque oggetto riusciate ad attaccare (pennarelli, tratto pen, ecc.), in questo modo non li avrete proprio sull’orecchio ma il risultato cambierà di poco.
A cambiare sarà la praticità e l’efficacia, difatti non avendo la matita direttamente appoggiata sull’orecchio non vi darà alcun fastidio, inoltre l’attacco eviterà che possa cadere di continuo o appena la toccate dentro.

Potrete correre per l’ufficio senza che la matita cada, e anche in caso vi togliate gli occhiali lei rimarrà attaccata senza potersi staccare inavvertitamente.

Grip Clip è un accessorio semplice e nemmeno fondamentale, eppure farebbe comodo a molti, tant’è che chi non porta gli occhiali potrebbe iniziare ad invidiare chi li indossa.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento