Le calzotte squalo

Un paio di voluminose calze a forma di squalo

Le calzotte squalo sono un paio di voluminose calze fatte all’uncinetto che vi permettono di avere ai piedi due piccoli e voraci squaletti di tessuto.
Il termine calzotte potrebbe far sorridere ma è il modo giusto per definire queste calzature che sono troppo elaborate per essere definite calze, ma al tempo stesso non sono nemmeno delle pantofole.
Parlare di calze antiscivolo sarebbe altrettanto improprio visto che sotto al piede non ci sono gommini, ma direi che possiamo chiudere qua le spiegazioni sul nome, un particolare irrilevante, e soffermarci sul prodotto che è ciò che merita attenzione.

I due squali fatti all’uncinetto sono un prodotto artigianale e sono fatti molto bene, merito degli elementi 3D come le pinne, gli occhi fatti da due bottoni o il grosso muso imbottito.
Le calzotte rendono merito alla voracità degli squali che sembrano aver inghiottito il vostro piede e parte della gamba, e sono certo che se fossero stati più lunghi sarebbe saliti molto volentieri più in alto.
Il confort è assicurato, e anche se la mancanza dei denti potrebbe essere un dettaglio poco apprezzato dai precisini è anche il particolare che impedisce agli squali di essere fastidiosi.

Un’altra caratteristica molto piacevole è il calore con cui avvolgono il piede, quindi le calzotte squalo sono un modello perfetto per le fredde serate invernali, anche se a molte persone gela il sangue al solo pensiero dei pescecani.
Non mi addentro nell’argomento numeri, varianti e disponibilità, trattandosi di un prodotto artigianale non c’è un’offerta ben definita e standard quindi dipende molto dal momento in cui visualizzate la pagina del venditore.
Questo però non è necessariamente uno svantaggio, la natura artigianale del prodotto vi permette di contattare il produttore per vedere se è possibile avere modelli personalizzati.

In vendita su etsy.com

Lascia un commento