L’anello chiave inglese
Un anello per gli uomini tuttofare
Se si escludono le fedi di matrimonio gli anelli rimangono degli accessori prettamente femminili, questo però non significa che gli uomini non li portino a priori.
Tutto dipende dai gusti personali, dalle abitudini, dalla moda e quindi anche da ciò che offre il mercato; Difatti un uomo potrebbe non indossare anelli per il semplice motivo che non ne trova di interessanti.
Spesso gli anelli da uomo sono degli sfarzosi modelli tanto appariscenti quanto banali, possono essere preziosi o di bigiotteria, ma il risultato cambia di poco.
Servirebbero anche dei modelli più particolari, fuori dagli schemi e che offrano qualcosa di unico e innovativo, anche a rischio di diventare troppo settoriali.
E’ quello che ha fatto l’Anello chiave inglese, un anello davvero ricercato che ha delle forme che non lasciano spazio ai dubbi, o piace, o verrà considerato assurdo.
Come si intuisce dal nome l’anello è fatto prendendo le forme di una chiave inglese in miniatura piegata per formare una circonferenza.
La chiave è uno dei modelli con le due teste differenti che ha da un lato la chiave poligonale, è fatta in acciaio inox e ha la finitura nera lucida.
Come anello è davvero innovativo, difatti credo che in pochi abbiano visto in qualche negozio o gioielleria qualcosa di simile.
Ora non rimane che pensare a chi potrà piacere un simile anello, e il primo pensiero va verso gli uomini tuttofare, ovvero quelle persone che amano occuparsi di ogni problema domestico con le proprie mani.
Se si rompe un tubo non serve l’idraulico; Se bisogna fare dei lavori elettrici non si chiama l’elettricista; La macchina non serve portarla da un meccanico; Questo ed altro sono la filosofia di vista degli uomini tuttofare.
La chiave inglese è uno dei tanti strumenti fondamentali che permettono agli uomini tuttofare di svolgere il loro importante compito famigliare; Per questo motivo un anello con queste fattezze è perfetto da usare come idea regalo per un “aggiustatutto“; Inoltre viste le forme stravaganti potrebbe trovare anche molti altri apprezzatori a prescindere dalla loro abilità con i lavori manuali, in tal caso potrebbe diventare un ispirazione per imparare qualche mestiere.