Gli elmi di Master Chief e Iron Man diventano lampade

Due repliche di vetro che illumineranno la vostra scrivania

Quelle che vedete sono due lampade artigianali, quindi non sono solo alternative nello stile e ottime da un punto di vista qualitativo, sono anche pezzi unici ed esclusivi che verranno realizzate in pochissimi esemplari.

Sono due lampade da tavolo o da comodino che replicano gli elmi di due personaggi molto distanti tra loro ma in fin dei conti nemmeno così diversi, Master Chief e Iron Man.

Uno è protagonista di Halo, una serie di videogiochi di grande successo e molto apprezzata per Xbox, il secondo è un personaggio nato sui fumetti che solo di recente ha conquistato anche il mondo del cinema. Il primo è un personaggio misterioso, non si sa chi si celi dietro a quell’elmo e si sa pochissimo anche sul suo carattere e personalità, il secondo invece è Tony Stark, un miliardario di fama mondiale che ama mostrarsi al mondo e godersi la celebrità.

Entrambi però hanno in comune l’armatura, diversissima per colori, fattura e materiali, ma che  fa da punto di contatto per due personaggi altrimenti agli antipodi.

I loro caratteristici elmi sono protagonisti di queste lampade visto che saranno proprio loro ad illuminare le vostre stanze.

La tecnica usata per ricrearli è molto bella e si ispira alle vetrate delle chiese in vetro piombato, fatte da porzioni di vetro di vari colori separati da “fili” più o meno larghi di piombo e che ricreano immagini molto suggestive.

In questo caso la tecnica è stata usata per realizzare delle figure tridimensionali, gli elmi per l’appunto, anche se la struttura è fatta in rame e stagno.

Il risultato finale è eccellente e gli elmi dei due personaggi  sono ricreati alla perfezione con la particolarità estetica che questa tecnica porta allo stile finale, diverso dall’originale e alternativo ma che non ne snatura l’aspetto complessivo.

Sono veramente stupende e spero che il produttore ottenga un buon riscontro dal pubblico in modo che sia spronato a crearne degli altri modelli.

Per la bellezza delle due lampade sono certo che otterrà moltissimi consensi, l’unico dubbio è legato al prezzo, rispettivamente 640,93 euro per il modello di Master Chief, 579,89 euro per Iron Man. E’ vero che si tratta di una tecnica complicata e di prodotti artigianali, ma per quanto siano belle non è facile tirar fuori certe cifre per delle lampade.

In vendita su etsy.com

Lascia un commento