Lampada Shuttle

Una luce da scrivania che sembra rievocare il mitico Shuttle

La partenza di un razzo spaziale è un vero spettacolo, non ho mai avuto il piacere di vedere un lancio dal vivo ma le immagini televisive trasmetto sufficientemente bene l’evento.
Quando è a terra il razzo sembra enorme ma pochi secondi dopo il lancio le proporzioni cambiano, a prendersi la scena è l’immensa massa di fiamme e fumo che sembrano spingerlo verso lo spazio.
Se il lancio fosse in notturna la zona verrebbe illuminata a giorno, ma non c’è da stupirsi, per portare in orbita un enorme razzo serve una potenza esagerata.
Proprio questa scena infuocata ha fatto da ispirazione per la nascita di una luce da tavolo che piacerà moltissimo agli amanti dell’esplorazione spaziale e della fantascienza.

Il suo nome è Apollo Rocket Night Lamp Light ed è proprio come un razzo al decollo, quindi la nave spaziale (simile ad uno Shuttle) e più piccola rispetto alle fiamme che escono dai suoi propulsori.
L’elemento sotto alla nave però non fa solo da base, è anche la parte che si illumina come se fosse una colonna di energia che spinge la piccola nave verso l’alto.
In questo caso però la luce è fredda e ben diversa da quella infuocata dei veri razzi, inoltre la base non ha alcun elemento luminoso al suo interno, è leggermente trasparente e fa solo da amplificatore per la luce che parte dalla parte posteriore della nave spaziale.
Sotto all’astronave ci sono tre luci LED che fanno illuminare la base, la caratteristica più interessante però è la possibilità di staccare l’astronave e usarla come torcia.

Questo è possibile perché l’alimentazione non è tramite la presa della corrente, l’Apollo Rocket Night Lamp Light ha una batteria ricaricabile tramite USB.
In questo modo potrete collocare al lampada ovunque desideriate e non avrete il limite del filo, mentre la possibilità di usare il razzo come una torica può essere un aiuto in caso di blackout o di semplici problemi con il contatore.
L’importante è ricordarsi di collegare il cavo USB quando inizia ad essere scarica, così il razzo non rimarrà mai a corto di energia e voi non rimarrete mai senza luce.

24,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento