Vai al contenuto principale

Lampada Revitalizer

Una lampada di cera che sciogliendosi ricrea se stessa

Le candele sono un metodo superato per illuminare una stanza, nonostante questo sono ancora molto usate anche se ora servono più come luci ambientali o per fare atmosfera.
Il merito è della luce calda e rilassante del fuoco, ma anche la cera che si scioglie a poco a poco ha un fascino irresistibile.
Questo ha dato l’ispirazione alla designer Merve Kahraman per creare una lampada che riuscisse ad abbinare un illuminazione tramite una classica lampadina e la cera delle candele, e il risultato è la lampada Revitalizer.
Si tratta di uno scenografico e intrigante connubio tra una lampada da tavolo e una candela, la struttura è curiosa quanto semplice ed è disponibile in due versioni: metallo verniciato a polvere oppure la nuova Revitalizer 2 che è fatta in legno di noce.

Il materiale che rende questa lampada spettacolare però è la cera, che è stata usata per creare una sorta di paralume attorno alla lampadina.
Questa scaldandosi fa sciogliere la cera che inizia a colare e gocciolare verso la base dove è posizionato un cestello. Il contenitore non serve solo a raccogliere la cera ed evitare di sporcare il piano dove avete messo la lampada, ma fa anche da stampo per ricreare il paralume; In questo modo quando la cera sarà completamente consumata avrete già pronto il paralume di cambio.

Ecco spiegato il nome Revitalizer, con una lampada che si rivitalizza o rigenera da sola, visto che il paralume di cera non va sprecato ma si rimodella da solo.
Questa caratteristica rigenerante però è solo uno degli elementi di pregio di questa lampada, perché anche se mancasse lo stampo sottostante rimarrebbe un bellissimo elemento di arredo.
Vedere il paralume che inizia a liquefarsi, si deforma e inizia a colare verso il basso è un vero spettacolo, e ogni volta che useremo la lampada potremo assistere a qualcosa di diverso.

Se con il tempo la cera dovesse iniziare a scarseggiare vi basta lasciare sciogliere una candela dentro alla stampo, così da aggiungere un po’ di materia prima per i paralumi futuri.
Con lo stesso principio potrete sostituire la cera in dotazione, ad esempio per usarne una di un colore differente che vi piace di più, o solo per cambiare stile di tanto in tanto.
L’idea che sta dietro alla lampada Revitalizer è davvero geniale e la sua realizzazione impeccabile; Magari qualcuno avrebbe preferito una struttura con un design differente, ma ciò che conta è il paralume di cera che si rigenera, la struttura passa in secondo piano di fronte ad una cascata di cera liquefatta.

Maggiori informazioni su mervekahraman.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento