Vai al contenuto principale

Lampada Matrix

Una luce ambientale che rievoca i codici di Matrix

Matrix è una delle saghe fantascientifiche più importanti degli ulti 30 anni. Il ritorno di Matrix nei cinema ha fatto tornare in auge una pellicola che ha segnato un’epoca, con il primo film che è già di diritto nella storia del cinema.
I film hanno alcuni elementi estetici iconici, dal look dei personaggi allo stile dei combattimenti e delle loro riprese. L’elemento più iconico di tutti però è il codice di Matrix, quel codice con caratteri di LED verdi che sembrano cadere dall’alto.

Il grande ritorno di Matrix ha anche portato a un ritorno di interesse generale, quindi anche per dei gadget tratti dalla saga.
Come spesso accade alcune proposte interessanti le possiamo trovare con i prodotti artigianali. In questo caso l’oggetto è una bellissima lampada ambientale ispirata proprio al Matrix Code.

Il gadget è un monolite in legno con intagliati i caratteri che vanno a formare le colonne del codice. Il codice di Matrix può essere alfanumerico o anche con altri simboli. In questo caso l’autore ha realizzato un codice con ideogrammi. Essendo a base quadrata la lampada ha quattro lati uguali e dalle foto parrebbe che siano uguali anche nel codice. Cosa che ci può stare ma poteva essere più interessante diversificare il codice almeno sui due lati opposti. All’interno dei pannelli di legno sono collocati dei LED che quando vengono accesi illuminano anche parti del codice, creando il celebre effetto Matrix.

Segnalo che il produttore della Lampada Matrix offre anche delle soluzioni alternative a quella più classica e che quasi ogni fan di Matrix sceglierebbe.
Una variante è sempre a disposizione degli acquirenti e riguarda il colore dei LED. Difatti non sono luci verdi ma LED multicolori e tramite un telecomando possiamo scegliere quello che più ci piace.
La seconda variante invece va scelta in fase di acquisto e riguarda il colore dei pannelli che compongono la lampada. Per me non c’è motivo per volerla di colori diversi dal nero, ma in fondo più scelta c’è più soddisfatti possono essere i clienti. Anche perché qualcuno potrebbe apprezzarla con pannelli e luci di colori alternativi e godersela senza alcun riferimento alla saga di Matrix.

43,70 su etsy.com

Lascia un commento